Chi voleva rompere il metodo di lavoro scelto sul lungomare non c'è riuscito
San Benedetto del Tronto | Pompei: " Abbiamo richiesto che fosse evidente che intendiamo riqualificare, per ora, sia il Centro di San Benedetto che il tratto di lungomare Sud, fiore all'occhiello di una Città a vocazione Turistica.
di Nazzareno Pompei *
Non è vero che il Sindaco abbia deciso sul lungomare di andare da solo anzi, ci siamo sentiti, sia Sabato che Domenica, e ,dopo una breve chiarificazione sui termini della questione, abbiamo concordato che:
1. le proposte dei partiti e gruppi consiliari sono importanti tanto da richiedere del tempo per essere sviluppate e studiate, inserendole nel pacchetto totale dei contributi sul Piano Idea;
2. Il progetto di massima di riqualificazione del lungomare Sud inizia ad essere studiato sotto la consulenza dei progettisti del Piano Idea mentre il progetto esecutivo con il calcolo dei costi per realizzare l'opera viene effettuato dagli uffici Lavori Pubblici ed Urbanistica;
3. Si inizia a rivedere il progetto di massima per il Centro di San Benedetto fino a Piazza Giorgini, per poi far studiare all'Ufficio anche un esecutivo e conoscere i costi dei lavori da effettuare.
Quello che qualcuno non sopporta, essendo abituato forse a sistemi decisionali lenti e personalistici, è il fatto che ci sia una discussione che arrivi ad una sintesi politica per il bene della città.
D'ora in avanti ogni problema verrà preso di petto e non insabbiato sperando che si risolva da solo. Esiste una fiducia di fondo tra tutti i partiti, i gruppi consiliari e il Sindaco che comporta discussioni costruttive anche se, qualche volta, aspre e franche.
I partiti hanno svolto un lavoro importante di discussione sul Lungomare tanto da essere concordi su tutte le proposte di intervento da effettuare infatti il Sindaco si è complimentato con gli stessi e vuole che i progettisti del Piano Idea lavorino di pari passo per definire una Idea generale di intervento.
Nel contempo abbiamo richiesto che fosse evidente, anche se detto più volte dal Sindaco, che intendiamo riqualificare, per ora, sia il Centro di San Benedetto del Tronto che il tratto di lungomare Sud in quanto rappresentano, entrambi, il fiore all'occhiello di una Città a vocazione Turistica come la Nostra.
L'unica punta di rammarico, che Forza Italia ha espresso al Sindaco, è quella di una lentezza nel concretizzare i suggerimenti dei partiti, che secondo noi, potevano già da oggi trovare una definitiva attuazione in una piantina da sottoporre alla discussione con i Cittadini.
* Vice coordinatore di Forza Italia
|
21/05/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati