Domina Vacanze - Elitron esclusa dal Tour De France.
| MONTECATINI TERME - Cipollini intanto vince a Montecatini e supera Binda nelle vittorie al Giro e risponde con due belle vittorie a Leblanc che lo ha fatto fuori dal Tour.
di Roberto Cicchiné
La notizia è rimbalzata come un fulmine a ciel sereno sia al Giro d'Italia, sia in tutta la nostra penisola. L'organizzazione del Tour De France non ha ammesso la compagine della Domina Vacanze Elitron, che annovera tra le sue fila il campione del mondo Mario Cipollini. Dopo le assicurazioni fornite nel mese di Gennaio da Leblanc, i Francesi ancora una volta hanno fatto un passo indietro e quindi al momento, la Grand Boucle, la gara a tappe più importante del mondo al via non vedrà la maglia iridata di Mario Cipollini.
Come italiani, come sportivi e come Marchigiani, siamo profondamente delusi dal comportamento degli organizzatori del Tour de France, pensavamo che dopo quello che era accaduto lo scorso anno, le cose fossero cambiate. Invece, ci dobbiamo nuovamente ricredere su fatto che tutte le polemiche fossero finalmente rientrate. Cipollini dopo aver trionfato ed eguagliato il Record di Binda ieri ad Arezzo, oggi ha vinto anche a Montecatini Terme ed è stata questa la risposta più bella agli organizzatori del Tour De France che lo hanno escluso insieme alla sua squadra.
|
19/05/2003
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati