Missione compiuta dalla Premiata. Battuto Mestre e vetta della classifica riconquistata
| MONTEGRANARO - La Premiata al comando insieme a Forlì e Sassari. In base alla classifica avulsa però è terza.
di Roberto Cicchinè
A tre giornate dal termine della stagione regolare, battendo Mestre per 92 - 82, la Premiata Montegranaro ha riconquistato la vetta della classifica insieme e Forlì e Sassari. Ma se alla fine le posizioni resteranno le stesse, in base alla classifica avulsa, la compagine di Giovanni Gebbia sarebbe terza in classifica alle spalle di Forlì e Sassari.
Ma in queste ultime tre partite, tutto può ancora succedere considerando che le prime tre della classe saranno chiamate ad affrontare formazioni che stanno lottando per svariati obiettivi. Quindi la Premiata a questo punto deve solo pensare a vincere le ultime tre partite della stagione regolare e fare i conti solo alla fine anche perché da come si è messa la classifica, non dipende proprio da Cattabiani e compagni diversificarla da quella che è. Però è pur vero che l'obiettivo di inizio stagione era quello di conquistare almeno una delle prime tre posizioni e per il momento la Premiata ha centrato questo traguardo. Ora sarà necessario che la compagine di Gebbia continui a correre considerando che domenica in casa sarà chiamata ad affrontare la Toyota Imola che sta lottando per la quarta posizione e che domenica in casa ha battuto Forlì.
Dopo Imola la Premiata sarà in trasferta a Castel San Pietro e chiuderà in casa contro Gorizia che ormai si è rassegnata ai play out per non retrocedere. Quindi Imola e Castel San Pietro rappresentano ancora due ostali difficili per la Premiata che dovrà tirare fuori gli artigli per poter anche sperare di chiudere la stagione regolare al primo posto. Sarebbe sufficiente una sconfitta di Forlì e la Premiata anche a pari merito con Sassari, sarebbe prima per la differenza canestri favorevole negli scontri diretti.
|
24/03/2003
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati