La Stella ha ritrovato la strada del successo
| PORTO SANT'ELPIDIO - Battuto il Cividale. Ora i play off sono una certezza.
di Roberto Cicchinè
Dopo tre sconfitte consecutive, il suolificio Stella Porto Porto Sant'Elpidio è ritornato al successo piegando sul proprio campo il Cividale con il punteggio finale di 77 - 66 riconquistando tra l'altro anche la terza posizione in classifica.
La gara è stata giocata a ritmi alti con la coralità dei padroni di casa mentre gli ospiti si affidano piu ai singoli. Equilibrio nel primo quarto chiuso dai Portoelpidiensi avanti per 22 - 18. Nella seconda frazione, Cividale con una tripla di Bullara arrivava a meno 1, la Stella provava ad allungare ma gli ospiti riusciva ad impattare sul 27 - 27 . Da qui in avanti la Stella ricomincia a macinare il suo gioco e a 10" dalla sirena del riposo riusciva con un tiro pesante di Radovanovic ad arrivare al massimo vantaggio sul 41 - 31 che poi era anche il parziale al termine del secondo periodo.
Al rientro in campo la Stella continuava a giocare bene e a raggiungere anche il piu 17 a tre minuti dal termine della terza frazione.
Nell' ultimo quarto Cividale provava a rientrare in partita arrivando a sole sei lunghezze dalla formazione di Bianchi che però riusciva a controllare il ritorno dei Veneti e a chiudere vittoriosa la gara per 77 - 66.
Entusiasmo al palas al termine della contesa non solo per la vittoria, ma anche e soprattutto per la matematica certezza con la quale la Stella con tre giornate di anticipo ha guadagnato i play off promozione che per una formazione neo promossa rappresenta un bel traguardo.
|
24/03/2003
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati