La Montagnola Porto Sant'Elpidio - Montegranaro subito a segno.
| TRODICA - Nella gara ciclistica riservata agli Juniores corsa a Trodica, Vittoria di Stefano Pacchioli, 3° posto di Daniele Ascolani e 7° per Antonio Ciarrocchi.
di Roberto Cicchinè
Prima uscita stagionale ieri a livello ciclistico per la categoria Juniores impegnati nel " 2° Trofeo Scap Prefabbricati Foresi " a Trodica di Morrovalle.
109 corridori al via in rappresentanza di tante formazioni impegnati sulla distanza di 81 km ricavati in un circuito interamente pianeggiante di 5km da ripetere 16 volte.
La gara è stata sempre molto interessante fin dall'avvio con il primo tentativo di fuga orchestrato da Alessandro Carretti ( Cycling team Nizzoli ) che riusciva dopo 10km di gara ad avere un vantaggio di 40".
Il suo tentativo si esauriva al termine del quarto giro e la corsa era un susseguirsi di emozioni. Ci provavano in tanti ad andare in fuga per evitare la volata, ma il gruppo riusciva sempre a rintuzzare gli attacchi. Così alla fine era inevitabile l'arrivo a ranghi compatti e quindi volata generale. Ai 200 metri finali Stefano Pacchioli ( G.C. La Montagnola, Porto Sant'Elpidio - Montegranaro ) si metteva in testa al Gruppo, evitava una caduta che coinvolgeva diversi corridori e a braccia alzate andava a conquistare il successo finale. Al secondo posto Paolo Troietti ( Pedale Spoletino ) mentre a completare il successo del G.C. La Montagnola Porto Sant' Elpidio Montegranaro arrivava anche il terzo posto finale di Daniele Ascolani e il 7° posto di Antonio Ciarrocchi.
A Trodica si è corso anche in memoria di Marco Pesaresi il giovane portacolori della Mengoni USA Campocavallo che lo scorso anno trionfò a Trodica e che quest'anno nel mese di Gennaio è morto a seguito di un incidente stradale.
|
17/03/2003
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati