La Premiata è tornata a correre. Battuto in casa Campli per 96 - 81.
| MONTEGRANARO - Gebbia ha detto:" Abbiamo sofferto in avvio, poi siamo stati bravi ad interpretare la gara ".
di Roberto Cicchinè
E' tornata subito alla vittoria la Premiata Montegranaro che dopo la battuta d'arresto infrasettimanale di Caserta, ieri in casa ha regolato Campli per 96 81. Non è stata una partita facile per i calzaturieri che hanno subito nei primi due quarti l'ottima vena in attacco degli abruzzesi che con una difesa a Zona hanno messo sovente in difficoltà i giallo Blu'.
Poi una volta raggiunto il pareggio prima del riposo, la Premiata si è scrollata di dosso le ansie e nei restanti due periodi è stata in grado di venire a capo della partita.
" Sapevamo che non si trattava di una gara facile ha detto il cosch dei Calzaturieri Gebbia. Noi soprattutto nel primo quarto ci abbiamo messo un po' del nostro in negativo difendendo male e non avendo pazienza in attacco. Poi già nel secondo quarto siamo migliorati tornando in partita e dopo il riposo a parte una loro fiammata iniziale, siamo stati bravi a condurre in porto la vittoria".
Adesso con quattro partite al termine della stagione regolare cosa dovrà fare la Premiata?
" Prima di tutto pensare a vincerle tutte il che significherebbe quantomeno l'aver conquistato la secondo posizione finale. Poi sperare anche in qualche passo falso di Forlì che ci possa permettere di centrare il primo posto. Ma se questo non dipende da noi ma bensì dagli altri, molto dipende da noi stessi per il secondo posto. Quindi la squadra dovrà restare concentrata al massimo fino alla fine della stagione regolare e anche domenica prossimo quando saremo chiamati ad affrontare l'Ormai retrocesso Mestre. Questa è la classica partita che nasconde tante insidie contro una squadra che non ha piu' niente da perdere che in pratica nonostante sia già retrocessa, ha giocato sempre alla pari con le altre in questo campionato".
|
17/03/2003
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati