Domani assemblea dell'AIDO di San Benedetto.
| SAN BENEDETTO - Il presidente Ugo Marinangeli ribadirà l'importanza della cultura della donazione degli organi.
di Pasquale Bergamaschi
Domani mattina, alle ore 10, nella sede Avis Aido Admo, in via Fileni 1, (l'ex Palazzo Comunale), è stata convocata l'assemblea intermedia dei soci dell'Aido, per discutere il seguente ordine del giorno: relazione dell'attività svolta nel 2002; bilancio consuntivo 2002; bilancio preventivo 2003 e indirizzi per l'assemblea provinciale.
"L'assemblea sottolinea il presidente dell'Aido, Ugo Marinangeli arriva in un momento particolarmente delicato circa l'attuazione della legge sui trapianti. Difatti aggiunge malgrado la legge sia stata approvata il 1° aprile '99, non ha ancora trovato l'applicazione, perché il principio del silenzio assenso informato' non è stato ancora attuato per la mancanza della Banca dati informatica nazionale', nella quale siano iscritti tutti i cittadini italiani".
Nonostante tutto, in Italia è stato registrato un notevole aumento delle donazioni. Per questo, i dirigenti dell'Aido anticipano che continueranno a promuovere negli incontri nelle scuole, la cultura della donazione'. "Che è la conclusione del presidente Marinangeli la cultura della solidarietà umana, insomma la cultura della vita, considerando il risultato dei trapianti e degli innesti terapeutici, grazie alla donazione".
|
14/03/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati