Basket B1 : La Premiata vuole continuare a vincere
| MONTEGRANARO - Il torneo entra nella fase delicata e la Premiata vuole rincorrere la prima posizione prima dei play off.
di Roberto Cicchinè
Con la consapevolezza di attraversare un momento felice, la Premiata Montegranaro domani tornerà in campo in casa per affrontare la Coopcostruttori Argenta. La compagine di Giovanni Gebbia forte delle 12 vittorie ottenute negli ultimi 13 incontri cercherà ancora una volta di far valere il suo ottimo stato di forma per rimanere incollata ai vertici della classifica di questo campionato.
Un torneo questo di Serie B1 dove soprattutto in testa alla classifica regna una grande incertezza e dove tre squadre stanno tentando di assicurarsi la prima posizione finale nella stagione regolare che consentirebbe nei play off di avere sempre nell'eventuale bella il fattore campo a propria disposizione.
E per questo che la Premiata contro Argenta dovrà cercare di vincere, perché molto del suo campionato la squadra calzaturiera se lo giocherà poi domenica 9 marzo quando in casa ospiterà il Banco di Sardegna Sassari che attualmente è avanti in classifica di sue punti.
Inoltre la vittoria servirebbe anche ad avvicinare la Vem Sistemi Forlì che nell'anticipo di ieri sera sul proprio campo ha avuto ragione della DMP Campli con relativa facilità dimostrando di essere tornata ai livelli che ne avevano caratterizzato l'inizio di stagione.
Quindi marzo diventa per la Premiata Montegranaro un mese decisivo dove giocherà ben sei partite, quattro in casa e due in trasferta una delle quali con l'impegno infrasettimanale sul campo della M.I.Medical Caserta il prossimo 12 marzo.
Tornando alla squadra, i ragazzi hanno lavorato bene in palestra in questa settimana cercando di migliorare la difesa e assimilando nuovi giochi in attacco. Tutti sono in buone condizioni compreso Sabatini che è tornato quasi al top della condizione dopo l'infortunio che aveva patito contro la Centro Energia Caserta.
L'appuntamento per domani è fissato alle ore 17.30 al palasport di Montegranaro.
|
01/03/2003
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati