Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"SOGNO DI SEGNARE ALLA SAMB, MA NON ESULTERO'"

| SAN BENEDETTO - Non è una partita come tante altre quella che affronterà domenica la Samb a Benevento. Per la compagine rossoblù sarà una sfida delicata, ma soprattutto molto importante per il suo prosieguo in campionato.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non è una partita come tante altre quella che affronterà domenica la Samb a Benevento. Per la compagine rossoblù sarà una sfida delicata, ma soprattutto molto importante per il suo prosieguo in campionato. De Amicis e compagni dovranno dimostrare di saper reagire al tremendo schiaffo rimediato con il Teramo, anche perché così permetterebbe di affrontare con più fiducia la successiva gara casalinga con il Crotone.

A cercare, però, di rovinare i piani di riscatto della Samb, nella gara di Benevento, ci sarà Michele Sergi. Destino crudele per l'attaccante di Galatina, che esordirà con la maglia giallorossa proprio nel match con i rossoblù. Dopo due stagioni ricche di soddisfazioni, culminate con due promozioni consecutive della Samb, dal Cnd alla serie C1, in cui ha contribuito enormemente non solo mettendo a segno complessivamente 23 reti, ma dando la possibilità, con i suoi assist aerei, di far andare tantissime volte in gol attaccanti come Fermanelli e Soncin, nell'attuale campionato Sergi ha avuto pochissime possibilità di mettersi in mostra e nel mercato di gennaio è avvenuto il distacco dalla Samb. A S.Benedetto non ha lasciato solamente le sue reti, ma anche tante emozioni e ricordi.

“Il ricordo più bello è sicuramente la promozione della scorsa stagione, quella dalla C2 alla C1 – afferma Michele Sergi – La bellissima festa in piazza con 12 mila persone che ci acclamavano. Sensazioni bellissime, che mi rimangono dentro al cuore. E poi il particolare affetto con i tifosi, la bella amicizia con il ristoratore Sergio e con il magazziniere della Samb, Enrico. Mi è molto dispiaciuto lasciare S.Benedetto, con certe persone c'era un rapporto vero. Non dimentico poi l'affetto per i miei ormai ex compagni di squadra. Un gruppo fantastico, fatto da ragazzi bravissimi sotto tutti gli aspetti. Trovare un feeling con loro era semplice e gli ottimi risultati della Samb sono venuti anche perché c'è un gruppo sano. Nonostante giocassi poco, mi rispettavano come se fossi stato un titolare. Tornerò spesso a S.Benedetto, che è diventata la mia seconda casa”.

Proprio nelle ultime ore del calciomercato si è consumato il distacco dalla Samb, non senza qualche vena polemica. “La mia intenzione era quella di rimanere, poi sono venute meno certe situazioni – prosegue Sergi – Da parte della società rossoblù non c'era quella voglia di tenermi a tutti i costi. La stessa che, invece, c'è stata per qualcun altro. Ringrazio, comunque, la famiglia Gaucci, a cui sono molto grato perché mi ha dato la possibilità di esprimermi al massimo”.

Da ottimo professionista qual è, Sergi non si tirerà indietro se ci fosse la possibilità di infilare il pallone nella rete della Samb. “Sogno di fare un gol al mio debutto con la maglia giallorossa, ma se dovesse capitare non esulterò, perché sono troppo legato ai tifosi rossoblù – rivela il neo attaccante del Benevento – Sarà più difficile affrontare la Samb dopo la sconfitta con il Teramo? Certamente. I miei ex compagni li conosco benissimo e cercheranno a tutti i costi di riscattarsi. Sarà una battaglia. Noi vogliamo raggiungere un risultato positivo per allontanarci dalla zona calda della classifica. Mi auguro che la Samb perda la partita di domenica, ma che poi riesca a vincerle tutte quelle che rimangono”. Fa un certo effetto sentire parlare Sergi di zona play out, dopo che per due stagioni e mezza ha contribuito a far sì che la Samb fosse nelle parti alte della classifica.

Intanto i tifosi rossoblù non si perdono d'animo per la sconfitta della Samb di domenica scorsa e si stanno mobilitando per la trasferta di Benevento. Cinquecento biglietti di gradinata sono stati messi a disposizione dei supporters rossoblù da parte del sodalizio campano: 150 sono stati prelevati dai gruppi organizzati, mentre i rimanenti 350 sono in vendita presso Nuovi Orizzonti e T.Box, entrambi in via Calatafimi. I tifosi della Samb raggiungeranno Benevento con tre pullman, allestiti dal club “Onda d'Urto”, e con auto private. 

06/02/2003





        
  



2+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati