Soncin: "Lotto per raggiungere con la Samb la serie B"
| SAN BENEDETTO - Nonostante sia stato acquistato dalla Florentia, l'attaccante rossoblù sta dimostrando, da grande professionista, il suo attaccamento alla Samb mettendo a segno gol a grappoli.
di Luca Bassotti

La definizione della trattativa d'acquisto da parte della Florentia, che gli ha garantito un contratto fino al 2006, ha posto l'attaccante rossoblù Andrea Soncin al centro dell'attenzione generale, ma ha risposto da par suo siglando due centri consecutivi, con Benevento e Crotone, che comunque non sono serviti alla Samb per portare a casa due vittorie. L'ex punta del Perugia ha finora realizzato undici reti, eguagliando il numero di marcature della scorsa stagione.
L'altro giorno ho letto un'intervista dell'attaccante del Modena, Sculli, che ha detto di non pensare alla Juve pur essendo di proprietà della società bianconera dichiara Soncin E' la mia stessa situazione. Sono di proprietà della Florentia, ma non cambia assolutamente nulla. Lotto per raggiungere l'obiettivo della serie B con la Samb e non penso a nessun'altra cosa. Tornando al campionato, nelle gare con Benevento e Crotone abbiamo gettato al vento quattro punti e se avessimo, quindi, raggiunto le due vittorie non si sarebbe parlato di questo momento poco brillante. Un calo fisico, comunque, ci può stare nel corso di un campionato. La sosta è giunta propizia per recuperare le giuste energie in modo da affrontare il Martina senza timore.
Per mantenere la zona play off, la Samb deve guardarsi alle spalle e controllare le mosse del Crotone, che è lontano quattro punti dalla compagine rossoblù, ma allo stesso modo strizza l'occhio al primo posto in classifica, distante sette punti ed ora occupato dal Pescara e dallo stesso Martina. Non dobbiamo precluderci nessun obiettivo dichiara l'attaccante rossoblù Come ha detto Alessandro Gaucci, finchè c'è una possibilità ce la dobbiamo giocare fino in fondo. Per prima cosa dobbiamo fare di tutto per mantenere un posto nella zona play off, e poi quello che verrà in più sarà tutto di guadagnato. Cercheremo di dare il massimo in ogni gara e dopo tireremo le somme.
Si sta entrando nel vivo della stagione e quella di Martina sarà una gara fondamentale per capire quello che sarà il destino della Samb nelle prossime partite di campionato. E' un match delicato, dal quale si potrebbero aprire tanti discorsi conclude Soncin Molto dipenderà anche dai risultati delle altre partite.
|
25/02/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati