Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Simone Tomassini in concerto a Ripatransone

Ripatransone | Cantina dei colli ripani, due eventi per la decima festa. Sabato 29, da zelig arriva il comico "martin scozzese" e domenica 30 spazio alla musica con concerto del pupillo di Vasco Rossi. Per tutti i visitatori spettacoli ad ingresso gratuito.

Due speciali appuntamenti di richiamo per l'annuale festa della Cantina dei Colli Ripani di Ripatransone. Per la decima edizione dell'appuntamento che consacra le produzioni vinicole locali della storica struttura, è pronto un fine settimana tra gastronomia e superospiti del mondo dello spettacolo e del cabaret italiano. Domani (sabato 29) arriva la comicità del popolarissimo mago di Zelig, Martin Scozzese, mentre domenica (30) spazio alla musica italiana con il pupillo di Vasco Rossi, Simone Tomassini, reduce da Music Farm e dall'uscita del suo nuovo album.

In abbinamento al weekend di festa organizzato dalla Cantina dei Colli Ripani con la direzione artistica di Anteros Produzioni, ci saranno anche stand dedicati al dolce elisir delle terre picene e alla gastronomia tipica marchigiana.

Particolarmente attese le due serate di punta. Occasione per cenare con le prelibatezze tipiche nostrane, gustare i vini dell'azienda e godersi gli spettacoli in programma che saranno ad ingresso gratuito per tutti i visitatori della festa. Accompagnato dai suoi inseparabili kilt, cornamusa e balletti Martin Scozzese si esibirà domani sera (dalle ore 21) con il suo esilarante show calandosi nei panni di un illusionista geniale, tirchio come pochi dei suoi concittadini, capace di creare illusioni dal niente e senza niente, con una comicità che colpisce per la sua disarmante autoironia in grado di strappare risate anche con giochi di abilità assolutamente demenziali.

Dopo la comicità di Scozzese, domenica si bissa, ma stavolta con il concerto di Simone e la tappa marchigiana del suo tour "Sesso, gioia e Rock'n roll". Una scaletta di brani in programma che sarà un intreccio di pezzi conosciuti ed inediti vero e proprio carburante dell'esistenza dei giovani e non solo dove il ritmo incalzante di chitarra, basso e batteria la fanno da padrone. Simone Tomassini, meglio conosciuto come Simone, già da bambino amava la musica e sognava di fare il cantautore comasco. A dare una svolta alla sua carriera artistica è stato poi l'incontro con Enrico Rovelli, manager di Vasco Rossi. Infatti il cantante comasco ha avuto l'onore di aprire i concerti di Vasco durante il "Buoni o
cattivi tour 2004".

A Ripatransone presenterà un repertorio di suoi brani inediti e alcuni tra i più conosciuti ascoltati nelle radio come "Giorni" e "Ci sarà il sole". Il singolo "Fuori come un balcone" estrapolato dal suo album, è stato inserito nella colonna sonora del film di Jerry Calà, Vita Esmeralda. Nella staffetta di due giorni ci saranno tanti appuntamenti collaterali organizzati dall'attivissima organizzazione della Cantina dei Colli Ripani all'insegna del divertimento per intrattenere turisti, cittadini del posto e visitatori.

28/07/2006





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji