Castelli incontra i nuovi Consiglieri Regionali a Palazzo d'Arengo
Ascoli Piceno | Oltre ad essere stata un'occasione per scambiarsi gli auguri pasquali sono state affrontati alcuni temi di competenza regionale.

Guido Castelli
E' stata l'occasione per lo scambio dei tradizionali auguri pasquali e per avviare una prima ed informale riflessione sui temi di competenza regionale che impattano in maniera più rilevante sulla città.
L'impegno di tutti è rivolto, evidentemente, a stimolare una solidarietà picena che superi gli steccati dei partiti e che possa, nel rispetto delle rispettive appartenenze, rafforzare le istanze ascolane.
Canzian, Trenta, Natali e Camela si sono intrattenuti col Sindaco per una panoramica generale sulle progettualità ed i rapporti che il Comune di Ascoli ha sviluppato con l'ente regione.
Lavoro, Infrastrutture e sanità: questi gli ambiti su cui - unitamente alla cultura ed alla politica dei trasporti - ci si è soffermati in un clima sereno e costruttivo che tutti auspicano possa evolvere nel senso più favorevole ad una città spesso trascurati dai livelli di governo superiori.
"Ci siamo scambiati i saluti e mi sono impegnato a mantenere un sistema di confronto sistematico che, con cadenza mensile, possa consentire ai rappresentanti ascolani in regione di fornire e ricevere informazioni utili alla Città". Questo il commento di Guido Castelli che ha aggiunto:"Ascoli si trova ad un crocevia. O riusciamo ad imprimere un'accelerazione forte ai processi economici e sociali della Città o rischiamo di impantanarci in una crisi senza fine che potrebbe produrre l'asfissia del lavoro. In quest'ottica, la collaborazione della Regione e ( ovviamente) del Governo Nazionale saranno decisivi. I quattro consiglieri regionali possono rappresentare da questo punto di vista un motore formidabile di impegni e di proposte che potranno sostanziare concretamente il patto per Ascoli"
|
03/04/2010
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati