Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb: grande vittoria sotto il diluvio!

San Benedetto del Tronto | Gli uomini di mister Montero battono la Feralpisalò grazie alle reti di Frediani e Volpicelli. Domenica prossima trasferta a Imola.

di Guido Favelli

Sambenedettese-Feralpisalò:2-0

Sambenedettese (4-3-3): Santurro; Rapisarda, Biondi, Di Pasquale, Gemignani; Rocchi, Angiulli, Frediani; Orlando, Volpicelli, Di Massimo. A disposizione: Raccichini, Fusco, Trillò, Zaffagnini, Miceli, Bove, Carillo, Brunetti, Garofalo, Panaioli. Allenatore: Paolo Montero.

Feralpisalò (4-3-2-1): De Lucia; Zambelli, Rinaldi, Giani, Mordini; Magnino, Pesce, Altobelli; Ceccarelli, Scarsella; Caracciolo. A disposizione: Liverani, Spezia, Eleuteri, Tirelli, Contessa, Legati, Altare, Bertoli, Mauri, Carraro, Hergheligiu, Stanco. Allenatore: Stefano Sottili.

Una grande Samb ferma la serie positiva della FeralpiSalò. I gardesani dopo sette risultati utili cedono ai rossoblu che su un campo pesante e sotto il diluvio impartiscono ai salodiani una lezione di concretezza. Padroni di casa schierati da mister Montero con il consueto 4-3-3 in cui è assente Cernigoi, sostituito da Orlando. In difesa Biondi è preferito a Miceli. Ospiti disposti ad albero di Natale con Ceccarelli e Scarsella a supporto dell'unica punta Caracciolo. È in panchina l'ex rossoblu Francesco Stanco. Pronti via con Di Massimo che riceve una bella palla sulla trequarti, allarga per Orlando che la mette dentro per Volpicelli. Quest'ultimo supera De Lucia ma sulla linea spazza Magnino. Al 15' bella palla per Caracciolo che supera Di Pasquale, ma viene fermato poi da Rocchi. Al 23' gran botta di Angiulli, ben servito da Volpicelli stesso, ma il suo mancino termina abbondantemente alto. Samb in vantaggio al 32': Orlando sulla destra mette una palla dentro con grande tempismo; la retroguardia opsite respinge, Angiulli conclude al volo e Di Massimo serve di tacco Frediani, che di destro non dà scampo a De Lucia. Al 40' rossoblu vicino al roddoppio:Rapisarda calcia dentro trovando sulla traiettoria Volpicelli che,a due passi dalla porta, la sfera gli passa sotto la suola e termina di poco sul fondo. Nella ripresa ospiti scatenati: al 47' Zambelli calcia violento con Santurro che riesce a deviarla con un guizzo in calcio d'angolo. Al 50' altra occasione per gli ospiti con uno scatenato Pesce che riceve palla da Mordini e calcia di sinistro non trovando la porta per pochissimo. Dopo poco, Caracciolo ci riprova ma la rasoiata finisce a un palmo dal legno. Al 62' i rossoblu raddoppiano: la rete è una grande azione di Volpicelli che al limite salta Magnino, ha il tempo di controllare ed infilare De Lucia con un rasoterra a fil di palo. Sotto di due reti la Feralpi è tramortita ma non morta. Al 67' ci prova Altobelli ma la sfera sorvola la traversa. All'81'su una punizione di Ceccarelli, la Feralpi sulla mischia reclama inutilmente prima il rigore su Stanco poi l'angolo. La gara finisce praticamente qui con i rossoblu che gestiscono senza affanno i minuti finali. Gli uomini di mister Montero tornano meritatamente alla vittoria dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa a Bolzano fermando così a quota sette gare (sei vittorie ed un pari) la serie positiva della FeralpiSalò.

 

 

24/11/2019





        
  



3+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

05/12/2019
Annalisa Frontalini con la sua “Nota imperfetta” ospite a Roma a “Più libri più liberi” (segue)
05/12/2019
Sandra Petrignani presenterà i libri "Lessico Femminile"e "La persona giusta" (segue)
04/12/2019
Cinzia Carboni porta BATTI CINQUE PINOCCHIO anche a scuola (segue)
04/12/2019
Lunedì 9 dicembre si riaccendono le "fòchere" (segue)
04/12/2019
La Giunta vara misure a sostegno dei senza fissa dimora (segue)
04/12/2019
Riorganizzazione degli organici medici dei pronto soccorsi nelle Marche (segue)
01/12/2019
La Samb viene raggiunta in pieno recupero: è solo pari a Imola! (segue)
30/11/2019
Riasfaltato la zona del Molo Sud (segue)

Sport

01/12/2019
La Samb viene raggiunta in pieno recupero: è solo pari a Imola! (segue)
24/11/2019
Samb: grande vittoria sotto il diluvio! (segue)
24/11/2019
GROTTAMMARE - ATLETICO GALLO 0 - 0 (segue)
23/11/2019
Il Centobuchi pareggia una gara dopo essere andato sul 2 a 0 . (segue)
17/11/2019
CASTELFIDARDO - GROTTAMMARE 0 - 1 (segue)
10/11/2019
La Samb torna alla vittoria: Di Massimo e Frediani fanno tornare il sorriso. (segue)
10/11/2019
GROTTAMMARE - VALDICHIENTI 1 - 0 (segue)
09/11/2019
Un buon Centobuchi si arrende alla forza in avanti dell'Atl Ascoli (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji