Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb:sconfitta immeritata!

San Benedetto del Tronto | I rossoblu subiscono il primo ko casalingo. Gli ospiti passano con due tiri in porta (Danieli e Odogwu), in mezzo il momentaneo pari di Volpicelli. Samb in dieci nella ripresa per l'espulsione Di Pasquale. Anche Di Massimo espulso a fine gara.

di Guido Favelli

SAMB-VIRTUS VERONA 1-2

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Raccichini; Rapisarda, Miceli, Di Pasquale, Gemignani; Gelonese, Angiulli, Rocchi (19' Bove - 29's.t. Orlando); Volpicelli (15's.t. Carillo), Cernigoi, Di Massimo. A disposizione: Fusco, Biondi, Trillò, Zaffagnini, Piredda, Frediani, Orlando, Brunetti, Garofalo, Panaioli. Allenatore: Montero
VIRTUS VERONA (4-3-1-2): Giacomel; Pellacani, Rossi, Sirignano (17's.t. Santacroce), Manfrin (34' Curto); Onescu, Danieli (25's.t. Da Silva), Cazzola (25's.t. Casarotto); Danti (1's.t. Sammarco); Magrassi, Odogwu. A disposizione: Chiesa, Vannucci, Manarin, Fermo, Pinton, Lavagnoli, Marcandella. Allenatore: Fresco
Reti: 7' Danieli, 14' Volpicelli, 23's.t. Odogwu

Arbitro: Mario Saia di Palermo (Francesco Santi di Prato e Stefano Rondino di Piacenza)

Note: Ammoniti: 43' Di Pasquale, 2' s.t. Miceli, 18's.t. Santacroce, 38's.t. Da Silva.

Espulsi: 14' s.t. Di Pasquale e a gara conclusa Di Massimo

La Samb domina per l'intero match, ma cade al Riviera delle Palme contro la Virtus Verona. Non sempre a vincere,purtroppo, è chi attacca di più e colleziona occasioni a ripetizione. E' subito battaglia vera in campo ed al  6' gli ospiti passano in vantaggio: un cross di Onescu viene respinto da Miceli, la palla arriva a Danieli, il cui destro piega le mani a Raccichini. I rossoblu non demordono e raggiungono il pareggio al 14′ per merito di Volpicelli che finalizza al meglio un assist di Di Massimo. Purtroppo, però, al 20' Rocchi si infortuna cadendo male sul braccio sinistro. L'infortunio è grave e il centrocampista rossoblu viene accompagnato in ospedale. Al suo posto Montero chiama Bove. La Virtus, si copre con intelligenza e l'unico tiro che arriva dopo il pari è sempre di Volpicelli, che ci prova di sinistro rientrando dalla destra: Giacomel non ha problemi a bloccare la botta da fuori. Nel finale del primo tempo non succede più nulla e la prima emozione della ripresa arriva all'11', quando Gemignani sfonda sulla sinistra e serve Cernigoi, che prima vince un rimpallo e poi spara altissimo da buona posizione. Al 15' Samb in dieci per l'espulsione di Di Pasquale a seguito di doppia ammonizione per di un fallo in corsa su Odogwu. Al 22' il vantaggio dei padroni di casa annullato per fuorigioco inesistente di Gelonese. Al 23', però, gli ospiti passano di nuovo in vantaggio: la Virtus manovra bene e serve in area Odegwu, Raccichini è indeciso in uscita e il bomber nigeriano lo brucia. La Samb, in dieci, si fa vedere attorno al 40' con Gelonese, che da buona posizione spara fuori. Subito dopo ci riprova Angiulli, ma il tiro finisce lontano dallo specchio. Ancora Angiulli, a due minuti dal termine, batte in porta con un sinistro secco sul quale la difesa ospite respinge a Giacomel battuto. E proprio Giacomel pasticcia un minuto più tardi, quando cede la palla a Miceli, che pure non riesce a superare il portiere ospite in uscita. La Samb attacca in continuazione e lo rifà con Carillo, il cui colpo di testa finisce sul fondo. Termina così la gara. La Samb perde immeritatamente e si ritrova per la prossima trasferta di Padova decimata da squaliche ed infortuni.

 

A rovinare i piani di rimonta ci pensa l'espulsione per doppia ammonizione di Di Pasquale  Da qui è tutto più difficile per i rossoblu che devono subire l'impeto di una compagine, quella ospite, che ritrova il vantaggio con un tiro a incrociare in fondo al sacco del sempre più scatenato Odogwu.

20/10/2019





        
  



1+3=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji