Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb:sconfitta immeritata!

San Benedetto del Tronto | I rossoblu subiscono il primo ko casalingo. Gli ospiti passano con due tiri in porta (Danieli e Odogwu), in mezzo il momentaneo pari di Volpicelli. Samb in dieci nella ripresa per l'espulsione Di Pasquale. Anche Di Massimo espulso a fine gara.

di Guido Favelli

SAMB-VIRTUS VERONA 1-2

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Raccichini; Rapisarda, Miceli, Di Pasquale, Gemignani; Gelonese, Angiulli, Rocchi (19' Bove - 29's.t. Orlando); Volpicelli (15's.t. Carillo), Cernigoi, Di Massimo. A disposizione: Fusco, Biondi, Trillò, Zaffagnini, Piredda, Frediani, Orlando, Brunetti, Garofalo, Panaioli. Allenatore: Montero
VIRTUS VERONA (4-3-1-2): Giacomel; Pellacani, Rossi, Sirignano (17's.t. Santacroce), Manfrin (34' Curto); Onescu, Danieli (25's.t. Da Silva), Cazzola (25's.t. Casarotto); Danti (1's.t. Sammarco); Magrassi, Odogwu. A disposizione: Chiesa, Vannucci, Manarin, Fermo, Pinton, Lavagnoli, Marcandella. Allenatore: Fresco
Reti: 7' Danieli, 14' Volpicelli, 23's.t. Odogwu

Arbitro: Mario Saia di Palermo (Francesco Santi di Prato e Stefano Rondino di Piacenza)

Note: Ammoniti: 43' Di Pasquale, 2' s.t. Miceli, 18's.t. Santacroce, 38's.t. Da Silva.

Espulsi: 14' s.t. Di Pasquale e a gara conclusa Di Massimo

La Samb domina per l'intero match, ma cade al Riviera delle Palme contro la Virtus Verona. Non sempre a vincere,purtroppo, è chi attacca di più e colleziona occasioni a ripetizione. E' subito battaglia vera in campo ed al  6' gli ospiti passano in vantaggio: un cross di Onescu viene respinto da Miceli, la palla arriva a Danieli, il cui destro piega le mani a Raccichini. I rossoblu non demordono e raggiungono il pareggio al 14′ per merito di Volpicelli che finalizza al meglio un assist di Di Massimo. Purtroppo, però, al 20' Rocchi si infortuna cadendo male sul braccio sinistro. L'infortunio è grave e il centrocampista rossoblu viene accompagnato in ospedale. Al suo posto Montero chiama Bove. La Virtus, si copre con intelligenza e l'unico tiro che arriva dopo il pari è sempre di Volpicelli, che ci prova di sinistro rientrando dalla destra: Giacomel non ha problemi a bloccare la botta da fuori. Nel finale del primo tempo non succede più nulla e la prima emozione della ripresa arriva all'11', quando Gemignani sfonda sulla sinistra e serve Cernigoi, che prima vince un rimpallo e poi spara altissimo da buona posizione. Al 15' Samb in dieci per l'espulsione di Di Pasquale a seguito di doppia ammonizione per di un fallo in corsa su Odogwu. Al 22' il vantaggio dei padroni di casa annullato per fuorigioco inesistente di Gelonese. Al 23', però, gli ospiti passano di nuovo in vantaggio: la Virtus manovra bene e serve in area Odegwu, Raccichini è indeciso in uscita e il bomber nigeriano lo brucia. La Samb, in dieci, si fa vedere attorno al 40' con Gelonese, che da buona posizione spara fuori. Subito dopo ci riprova Angiulli, ma il tiro finisce lontano dallo specchio. Ancora Angiulli, a due minuti dal termine, batte in porta con un sinistro secco sul quale la difesa ospite respinge a Giacomel battuto. E proprio Giacomel pasticcia un minuto più tardi, quando cede la palla a Miceli, che pure non riesce a superare il portiere ospite in uscita. La Samb attacca in continuazione e lo rifà con Carillo, il cui colpo di testa finisce sul fondo. Termina così la gara. La Samb perde immeritatamente e si ritrova per la prossima trasferta di Padova decimata da squaliche ed infortuni.

 

A rovinare i piani di rimonta ci pensa l'espulsione per doppia ammonizione di Di Pasquale  Da qui è tutto più difficile per i rossoblu che devono subire l'impeto di una compagine, quella ospite, che ritrova il vantaggio con un tiro a incrociare in fondo al sacco del sempre più scatenato Odogwu.

20/10/2019





        
  



2+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

19/11/2019
Controlli durante la "Movida"del sabato sera da parte della Guardia di Finanza (segue)
17/11/2019
CASTELFIDARDO - GROTTAMMARE 0 - 1 (segue)
17/11/2019
L'eccellenza accademica italiana fa tappa a Grottammare Alta (segue)
16/11/2019
Se chi ben comincia è a metà dell'opera, sarà un anno di sorprese e conferme per il Liceo Rosetti (segue)
16/11/2019
"Ospedali di qualità per il Piceno e non promesse elettorali" (segue)
10/11/2019
La Samb torna alla vittoria: Di Massimo e Frediani fanno tornare il sorriso. (segue)
10/11/2019
GROTTAMMARE - VALDICHIENTI 1 - 0 (segue)
10/11/2019
Interventi di Orgoglio Civico, di 63074, del Comitato Salviamo il Madonna del Soccorso sulla Santà (segue)

Sport

17/11/2019
CASTELFIDARDO - GROTTAMMARE 0 - 1 (segue)
10/11/2019
La Samb torna alla vittoria: Di Massimo e Frediani fanno tornare il sorriso. (segue)
10/11/2019
GROTTAMMARE - VALDICHIENTI 1 - 0 (segue)
09/11/2019
Un buon Centobuchi si arrende alla forza in avanti dell'Atl Ascoli (segue)
03/11/2019
La Samb cade immeritatamente con la Reggiana. (segue)
27/10/2019
Troppo Vicenza per la Samb! (segue)
27/10/2019
Il Colli perde la gara con molti rimpianti. (segue)
26/10/2019
Risultato ad occhiali, ma bella gara. Il Centobuchi meritava di più, ma la sorte non è stata favorev (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji