Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Presentazione App Bio Malavolta Market Biologico

Massignano | L'azienda ortofrutticola Malavolta punta al contatto diretto con il consumatore attraverso il lancio di un'applicazione gratuita sempre aggiornata presentata presso il ristorante Rivamare

Si tratta di un'innovazione pioneristica per il settore del biologico con queste specifiche funzioni che permettono di visionare lta lista sempre aggiornata dei prodotti e di effettuare ordini con facilità tramite smartphone. Una app user friendly, leggera e facilmente scaricabile (pesa solo 10 mega) già disponibile sia per sistemi Apple che Android. La nuova app è stata realizzata dall'azienda civitanovese Geckosys di Robero Levantesi, azienda che ha realizzato anche il nuovo sito web.

La app porta il prodotto dall'azienda che lo produce, tramite consegna a domicilio, nelle case dei consumatori finali, con il doppio vantaggio di vedere i prodotti biologici disponibili nella lista dell'applicazione e di riceverli direttamente a casa. Aprendo la app si possono consultare informazioni di base sull'azienda, la mission e i pulsanti veri e propri. Tramite registrazione il cliente può richiedere i prodotti nella propria città e controllare l'andamento delle consegne. Nella sezione dello shop vediamo l'immagine del prodotto, il prezzo e le modalità per ordinare le quantità aggiungendole al carrello per poi procedere all'acquisto. All'interno della app vi è anche una sezione dedicata ai gruppi d'acquisto.

Enzo Malavolta, titolare dell'azienda agricola nonché presidente dell'associazione Aiab Marche ha spiegato la sua scelta rivolta alla riscoperta della stagionalità dei prodotti e al consumatore: «La app serve a mettere il consumatore in contatto con l'azienda in fase di restyling, ho in mente di fare un mulino e di allargarmi sui grani antichi che hanno fatto la storia. Abbiamo 7 biodiversità agrarie delle Marche che si identificano con il territorio di Massignano: taccola di Massignano, cocomero, meloncino, porro, mela crucchiola, pesca limone, la bella del bosco. Dato che il consumatore ha perso il contatto l'agricoltura e la stagionalità, tramite la app li tengo informati dalla semina fino alla maturazione dei prodotti, mostrando tutte le fasi della crescita, facilitando la comprensione della stagionalità locale».

Per l'occasione, seduto accanto a Malavolta, non poteva mancare il sindaco di Massignano, Massimo Romani che ha dichiarato: «L'azienda Malavolta si è dimostrata ancora una volta innovatrice, è stata una delle prime aziende nel territorio che ha abbracciato il biologico in momenti in cui si parlava pochissimo del settore. La sensibilità dei consumatori è significativamente aumentata, anche grazie alle iniziative fatte sia nel comune di Massignano, che a livello provinciale, regionale e nazionale. Questa applicazione aiuterà ancora di più le persone all'acquisto e al contatto con prodotti sani e locali. Da tecnico nel settore informatico, l'applicazione mi è piaciuta molto, è userfriendly, veloce e facilita l'acquisto per chiunque. L'iniziativa presa da lustro all'azienda che ha sempre cavalcato tecnologia e innovazione e consentirà di avere ulteriore visibilità sul territorio».

Malavolta ha ricordato gli eventi della Primavera Bio, organizzati in collaborazione con l'associazione Chi mangia la foglia di Noris Rocchi, che inizieranno sabato 18 maggio con una cena al ristorante Rivamare a base della Taccola di Massignano, seguirà la visita in azienda di domenica 19 maggio con un approfondimento sull'alimentazione a cura della nutrizionista Donatella Rodilossi.

Era presente anche Sabrina Poggi responsabile Circuito Marchex, la rete regionale che promuove lo scambio beni e servizi tra imprese aderenti. Anche le aziende iscritte al circuito Marchex potranno utilizzare l'applicazione e al momento della consegna dei prodotti, la prestazone sarà pagabile tramite sistema di pagamento Marchex.

15/05/2019





        
  



4+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji