“Infiniti versi”:omaggio a Leopardi a Montorio al Vomano
San Benedetto del Tronto | Riparte la rassegna di poesia “Infiniti versi. Omaggio a Giacomo Leopardi” con tre incontri letterari presso il Chiostro degli Zoccolanti di Montorio al Vomano.
di Elvira Apone

la locandina della rassegna
Presso il Chiostro degli Zoccolanti di Montorio al Vomano, riparte la rassegna di poesia “Infiniti versi. Omaggio a Giacomo Leopardi”, organizzata dalla Biblioteca del Ricordo di Corradino Scipioni, dall’Associazione RZA e dalla Di Felice Edizioni con il patrocinio del Comune di Montorio al Vomano e in collaborazione con l'istituto Comprensivo Montorio-Crognaleto, con la Biblioteca Civica e con le associazioni Onde Libere, Centro di aggregazione giovanile e Detto fra noi.
La rassegna comprende tre incontri letterari previsti per il 29 marzo, il 5 aprile e il 12 aprile a partire dalle ore 18,30. Il primo incontro, venerdì 29 marzo, vedrà la presentazione delle antologie “La grande madre” a cura di Valeria Di Felice e “I pastori di D’Annunzio nelle lingue del mondo” a cura di Dante Marianacci e sarà condotto da Maria Rita Piersanti, con letture di Leone Magno e degli alunni dell’I.C. Montorio-Crognaleto e con intermezzi musicali di Elisa Coclite. Interverranno anche Luciana Del Grande, Corradino Scipioni, gli autori Anacleta Camaioni e Tito Rubini e gli autori montoriesi Manlio Patriarca, Fiorenzo Catalini, Alessandro Di Domenicantonio e Carlo Catalini. Parteciperà anche il Tinello Letterario con la pillola social e a conclusione ci sarà una degustazione di prodotti tipici locali.
L’appuntamento è, quindi, per venerdì’ 29 marzo a Montorio al Vomano per ricordare e omaggiare, con un evento ricco e articolato, uno dei più grandi poeti della letteratura italiana.
|
27/03/2019
Altri articoli di...
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati