Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Racconti stonati" (Re Nudo) sabato 23 febbraio 2019 ore 21 Teatro dell'Olmo San Benedetto Tr

San Benedetto del Tronto | Nell'ambito del 24° Incontro Nazionale dei Teatri Invisibili, il Laboratorio Teatrale Re Nudo presenta "Racconti stonati", un recital di racconti brevi di Chiara Bellabarba e canzoni al femminile di donne (e non solo) fuori dal coro.

di Chiara Bellabarba

Laboratorio Teatrale Re Nudo

L'autrice ci fa vivere con delicatezza passioni, tentazioni, trasgressioni, vocazioni, paradossi e contrasti, gettando uno sguardo furtivo su quelle presunte debolezze che, quasi sempre, sono radice ontologica di grande forza. Queste storie sono nate nell'ambito della trasmissione radiofonica "La follia delle donne", ideata e curata dalla stessa autrice e da Beatrice Bellabarba.

Nell'occasione sarà disponibile il volume "Racconti fra le dita" di recentissima pubblicazione, testo della Bellabarba da cui sono tratti I brani interpretati da Re Nudo. In scena Piergiorgio Cinì (voce recitante), Beatrice Bellabarba (voce), Marco Ferrara(piano) e la partecipazione straordinaria di Luigi Ferrara (armonica cromatica).

 

Chiara Bellabarba è docente di filosofia e storia presso il Liceo Linguistico "Capriotti" di San Benedetto del Tronto; ha esordito come scrittrice di racconti brevi nel corso della trasmissione radiofonica "La follia delle donne", di cui è in parte ideatrice e co-conduttrice.

Piergiorgio Cinì è attore, regista e direttore artistico del Laboratorio Teatrale Re Nudo di San Benedetto del Tronto, con cui ha allestito più di 20 spettacoli; presso Re Nudo è anche docente di dizione, fonetica, impostazione della voce e recitazione.

Beatrice Bellabarba, dopo un percorso di dodici anni come professionista nell'ambito del teatro ragazzi, si è specializzata con vari insegnanti nello studio del canto jazz. Dagli anni 90 ha iniziato la sua carriera come interprete, esibendosi anche in recital e concerti.

Marco Ferrara, compositore, diplomato in pianoforte e jazz, ha iniziato la sua carriera di musicista negli anni 80. Da allora calca i palcoscenici del panorama italiano e si esibisce anche all'estero come concertista. Svolge l'attività di insegnante in diverse scuole di musica.

Luigi Ferrara, armonicista, compositore,diplomato in pianoforte e in contrabbasso, jazzista di chiara fama: ha collaborato, fra gli altri, con Toots Thielemans ,Alain Caron, Furio Di Castri, Paolo Fresu, Rita Marcotulli,Maurizio Giammarco , Franco Cerri, Sarah Jane Morris, John Scofield, ecc.

 

"Voci femminili inconsuete, presenze coraggiose, bisbetiche e sensibili appartenenti al mondo umano, animale o a quello della natura hanno preso forma nella mia fantasia, attraverso brevi percorsi di parole, nel tentativo di omaggiare la loro presenza nell'universo."

 

20/02/2019





        
  



2+3=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji