Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb:il sogno continua!

San Benedetto del Tronto | I rossoblu battono per 3-1 nella sfida di ritorno il Piacenza e accedono al secondo turno dei play-off che si disputerà con gare di andata e ritorno, il 30 Maggio e 2 Giugno. Vanno a segno Miracoli (doppietta) e Rapisarda.

di Guido Favelli

SAMBENEDETTESE-PIACENZA 3-1


Sambenedettese: Perina, Conson, Gelonese, Miceli, Bove (28'st Di Massimo), Bellomo (39'st Candellori), Rapisarda, Valente, Marchi (39'st Tomi), Miracoli, Patti (26'st Di Pasquale). A disposizione:Raccichini, Ceka, Mattia, Stanco, Demofonti, Filoia, Aridità. Allenatore: Francesco Moriero.

Piacenza: Fumagalli, Di Cecco (19′ Masciangelo), Pergreffi, Silva, Pesenti, Romero (16'st Corazza), Bini (16'st Di Molfetta), Della Latta, Taugordeau (30'st Franchi), Castellana, Segre. A disposizione: Basile, Lanzano, Mora,Masullo, Zecca. Allenatore: Arnaldo Franzini.
Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco
Reti: 4'st rig., 43'st rig. Miracoli, 15'st Rapisarda, 45'st Franchi

Una grandissima Samb batte il Piacenza che deve dire addio ai play off. Nella bolgia del Riviera delle Palme finisce 3-1 per gli uomini di mister Moriero: una vittoria, strameritata, certificata, oltre che dalle tre segnature, anche da quattro legni e da almeno un paio di grosse occasioni. Gli ospiti non sono mai riusciti ad arginare i rossoblu, trascinati da un ottimo Bellomo, che passano così il turno. Franzini recupera Della Latta e Taugourdeau e inserisce Di Cecco per Masciangelo, confermando davanti la coppia Pesenti - Romero. Moriero,invece,recupera lo squalificato Bellomo e lo inserisce al posto di Stanco. Nel primo tempo grande pressione della Sambenedettese, che non è certo fortunata visti i tre legni centrati in 45 minuti: inizia al 12' Miracoli, ben liberato da Rapisarda, colpendo la traversa di testa, prosegue Bellomo al 26' scheggiando il palo con un bel tiro a giro dopo un'azione personale, e ancora lui nel finale paga dazio alla sfortuna con una punizione (deviata dalla barriera) che si stampa sulla traversa.
In mezzo da segnalare un grande intervento di Fumagalli su incornata di Miracoli e un'altra buona occasione di Marchi che non arriva all'appuntamento con il gol. Il Piacenza, che perde Di Cecco al 20' per un problema fisico sostituito da Masciangelo, si difende e prova ad agire in ripartenza, ma né Romero né Pesenti vengono innescati a dovere. Al 12' è però quest'ultimo ad avere sui piedi il pallone del vantaggio: grande giocata di Della Latta che va sul fondo e centra per l'attaccante che non trova la porta da pochi passi.
La ripresa si apre con lo stesso canovaccio, e già al 2' minuto Patti con una botta dalla distanza centra incredibilmente la traversa. Il gol è nell'aria e arriva tre minuti dopo: Gelonese cade in area dopo un contrasto con Castellana, per l'arbitro è rigore e dal dischetto Miracoli non sbaglia. Passano dieci minuti ed ecco il raddoppio: bella azione di Valente che crossa verso il centro, la palla è prolungata da un difensore del Piacenza e favorisce Rapisarda sul secondo palo che insacca di testa.
La gara di fatto si chiude qui:i biancorossi provano ad alzare il baricentro, ma la musica non cambia. Anzi, a segnare sono ancora i padroni di casa: Di Massimo è steso da Fumagalli in area, e di nuovo Miracoli non sbaglia dal dischetto. Nel finale c'è ancora il tempo per ammirare la prodezza di Franchi su punizione che serve solo ad accorciare le distanze. Finisce con la festa della Riviera delle Palme e il sogno....continua!!!!!

23/05/2018





        
  



2+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji