Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb: solo un pari con il Bassano.

San Benedetto del Tronto | Gli uomini di mister Capuano non vanno oltre il pari nella sfida con il Bassano. Passo indietro rispetto alla gara di Ravenna. Lunedì prossimo posticipo serale a Teramo che ha impattato con il Renate.

di Guido Favelli

Sambendettese-Bassano:0-0

SAMBENEDETTESE (3-4-3): Aridità; Conson (1'st Mattia), Miceli, Patti; Rapisarda, Gelonese, Bacinovic (40'st Bove), Tomi; Valente (1'st Esposito), Miracoli (13'st Sorrentino), Di Massimo (13'st Troianiello). A disp. Pegorin,Ceka, Di Pasquale, Candellori, Vallocchia, Di Cecco, Damonte. Allenatore Capuano

BASSANO (5-3-2): Grandi; Andreoni, Pasini, Bizzotto, Bonetto, Karkalis (27'st Stevanin); Proia (27'st Laurenti), Bianchi, Minesso (39'st Gashi), Grandolfo (30'pt Diop), Fabbro (39'st Venitucci). A disp. Falcone, Barison, Bortot, Tronco, Popovic, Zarpellon. Allenatore Magi.

ARBITRO: Sozza di Seregno (Pacifico-Trinchieri)

La Samb non va oltre il pari nella gara intera con il Bassano. Un passo indietro rispetto alla gara di domenica scorsa a Ravenna dove gli uomini di Capuano avevano disputato una buona gara. Gli ospiti portano meritatamente a casa un punto e devono solo rammaricarsi per le diverse occassioni avute che non ha saputo concretizzare. Mister Capuano, invece, ha molto da lavorare visto che i suoi ragazzi sono sembrati privi di idee e forse la responsabilità di vincere per forza la gara ha giocato loro un brutto scherzo. A dire la vertità la Samb ad inizio partita aveva iniziato con piglio propositivo mettendo subito sulle corde gli avversari sia al 4' pt con un cross di Valente per Miracoli ma il rinvio di Bonetto sbatte addosso ad un compagno rischiando l'autorete sia al 6' pt sempre con un cross di Rapisarda per Di Massimo che in spaccata non arriva sulla palla. Con il passar del tempo iniziano a salire in cattedra gli ospiti che al 28'pt sfiorano la rete. Cross di Karkalis per Proia che salta solo e colpisce di testa, reattivo Aridità che respinge. Sulla ribattuta Proia non riesce a colpire la palla. Si rivedonio i rossoblu al 33'pt: Bacinovic su punizione serve Miracoli in area che prova la conclusione al volo, palla oltre la traversa. Gli uomini di Magi rispondono al 38' con Diop che va sul fondo per servire Fabbro ma capisce tutto Conson che lo anticipa spazzando in corner. Termina la prima frazione di gioco le due squadre che si sono affrontate a viso aperto ma che non sono riuscite a mettere a segno le occasioni create. A d inizio ripresa Capuano butta subito nella mischia Esposito per Valente e Mattia per Conson. E' proprio quest'ultimo al 3' st si rende pericoloso con una conclusione in diagonale deviata in angolo da Grandi. La risposta del Bassano non si fa attendere ed è al 10' st. Fabbro da dentro l'area piccola calcia incredibilmente alto. Al 13' st è ancora Aridità a dire no al Bassano respingendo in angolo un colpo di testa di Diop. Sull'azione susseguente è sempre Diop a sprecare da buona posizione. I veneti sfiorano di nuovo il vantaggio al 18' con un colpo di testa di Minesso che sfiora la traversa. Nella Samb entra Bove per Bacionovic (40'st) ed è proprio il neo entrato che con una sforbiciata esalta le doti di Grandi che è bravissimo a deviare in corner la sfera che stava per insaccarsi sotto la traversa. Dopo tre minuti di recupero termina la gara con qualche fischio proveniente dalla curva nord ed il presidente Fedeli che in sala stampa dichiara di essere stanco di assistere a questo tipo di prestazioni. Diamo tempo al nuovo mister di apportare gli accorgimenti dovuti visto che le rivoluzioni non si fanno in una settimana! Comunque oggi, purtroppo, è stato fatto un passo indietro.

19/11/2017





        
  



5+3=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji