Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb: vittoria e primato in classifica!!

San Benedetto del Tronto | I rossoblù battono un coriaceo Santarcangelo con i gol di Vallocchia, Miceli e Di Massimo. Ora è prima in classifica. Domenica trasferta in Lombardia per affrontare il Renate.

di Guido Favelli

SAMBENEDETTESE - SANTARCANGELO 3-1

SAMBENEDETTESE: Aridità; Rapisarda, Miceli, Patti, Tomi; Gelonese, Bacinovic (13' st Esposito), Vallocchia (32' st Di Massimo); Troianiello (44' st Damonte), Miracoli, Valente (13' st Bove). A disp.: Pegorin, Mattia, Sorrentino, Di Pasquale, Demofonti, Candellori, Di Cecco, Trillò. All.: Cudazzo (Moriero squalificato).

SANTARCANGELO: Bastianoni; Toninelli, Bondioli, Briganti, Cagnano; Moroni (37' st Soumahin), Dhamo (23' st Tommasone), Gaiola, Bussaglia; Bruschi (15' st Spoliarits); Piccioni. A disp.: Moscatelli, Addario, Luciani, Sirignano, Broli, Dalla Bona, Obeng, Palmieri, Pandza. All.: Angelini.

Arbitro Nicoletti di Catanzaro.

Reti: 20' st Vallocchia, 26' st Tommasone, 43' st Miceli, 49' st Di Massimo.

NOTE: spettatori 4000. Ammoniti Cagnano, Gaiola, Gelonese, Esposito, Rapisarda e Miceli. Angoli 3-0.

La Samb si gode il primato in classifica (anche se in coabitazione con il Pordenone) battendo un'avversario ostico come il Santarcangelo. I rossoblu di mister Cudazzo, ad inizio della gara devono far fronte agli attacchi  degli ospiti (Bussaglia molto pericoloso sia al 7' che al 13') poi iniziano a prendere in mano le redini del gioco e si fanno pericolosi con Troianiello che da posizione favorevole cerca di colpire il pallone ma calcia a vuoto. Al 22' Troianiello taglia la difesa romagnola e serve Valente il cui passaggio viene raccolto da Miracoli che di prima intenzione spara in porta. Sulla sua strada trova, però, un super Bastianoni che respinge il tiro e gli nega la gioia del gol. Al 27' si fa di nuovo vivo il Santarcangelo con Piccioni che lascia partire un bolide dal limite dell'area che finisce di pochissimo fuori dallo specchio della porta difesa da Aridità. Ma la Samb torna subito a farsi pericolosa, al 28′, con Troianiello che si gira in area mettendo la palla di fronte alla porta romagnola. La sfera rotola a pochi centimetri dalla linea di porta ma la traiettoria la spinge fuori. I padroni di casa vanno a segno al 32' con Miceli che, con un colpo di testa, devia in rete un corner. L'arbitro annulla la rete per un fallo. Nella ripresa la Samb prova ad accelerare i ritmi della gara e passa meritatamente in vantaggo al 19': Vallocchia prima si invola sulla sinistra e dopo un'azione personale lascia partire un gran tiro che si infila sotto la traversa. Il Riviera esplode! Purtroppo la gioia dei supporters rossoblù dura poco perchè al 27' Tomassone firma il gol del pareggio: assist aereo di Piccioni e dall'altezza del rigore la conclusione non concede scampo ad Aridità: 1-1. I rossoblù vogliono tornare in vantaggio e riprendono l'assedio all'area romagnola. Al 32' Esposito viene atterrato in area ma l'arbitro vede una simulazione e lo ammonisce. Lo stesso fantasista, due minuti più tardi, arriva a pochi passi dalla porta spaventando la difesa ospite con un tiro che finisce di poco sul fondo. Nicoletti (direzione davvero discutibile!!) nega, al 38', il secondo rigore ad Esposito. Il calciatore rossoblù viene infatti servito in area ma viene atterrato da un difensore ospite. Per l'arbitro l'azione deve proseguire!! Al 42' la Samb riesce a trovare il gol del raddoppio grazie al colpo di testa di Miceli che insacca il pallone in rete sugli sviluppi di un corner battuto da Di Massimo. I padroni di casa  segnano anche il terzo gol al 94' con Di Massimo che approfitta di un contropiede. L'intera squadra ospite, portiere compreso, si spinge in avanti così, quando il bomber rossoblu recupera palla corre tutto solo ed indisturbato verso la porta completamente vuota e segna con estrema facilità. Arriva il triplice fischio finale: vittoria rossoblu e primato in classifica!!!!

 

 

 

08/10/2017





        
  



3+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji