Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Renate-Samb 1-1: fanno tutto i rossoblù che rimangono in testa alla classifica insieme al Pordenone.

San Benedetto del Tronto | Decidono il gol di Gelonese e l'autorete di Tomi. Domenica prossima turno di riposo. Si torna a giocare in casa il 29 Ottobre con il Fano.

di Guido Favelli

RENATE - SAMBENEDETTESE 1-1

RENATE: Di Gregorio, Pavan, Teso, Antezza, Anghilleri, Palma, Lunetta, Malgrati, Vannucci, Piscopo, Finocchio
A disp: Turati, Cincilla, Savi, Makinen, Mattioli, Musto, Ungaro, De Micheli, Sofia
Allenatore: Roberto Cevoli

SAMBENEDETTESE: Aridità, Gelonese, Miceli, Esposito, Troianiello, Rapisarda, Vallocchia, Bacinovic, Miracoli, Tomi, Patti
A disp: Baccichini, Ceka, Di Massimo, Bove, Di Pasquale, Paolucci, Candellori, Valente, Di Cecco, Gomsi, Damonte, Trillò
Allenatore: Francesco Moriero

Arbitro: Daniel Amabile di Vicenza

In terra lombarda la Sambenedettese fa e poi disfa!!! L'1-1 che ne esce gli consente di rimanere in testa alla classifica anche se in coabitazione con il Pordenone che ha pareggiato con l'Albinoleffe. In avvio di gara il più attivo per i padroni di casa è Palma, che dà il là alle ostilità sparando alle stelle dopo un ottimo inserimento in area. Ed è sempre lui che parte dritto per dritto per poi scaricare a sinistra per Piscopo, il cui tentativo di servire Finocchio viene bruciato dall'anticipo di Miceli. Poco dopo però il centrale commette una leggerezza e regala palla a Lunetta, che anticipa Troianiello e gira verso Aridità, perfetto nel deviare in angolo. Sugli sviluppi del quale Bacinovic impedisce ancora a Lunetta di battere a rete da due passi, la respinta è preda di Piscopo che stoppa e calcia, trovando una facile presa del portiere. Il primo tempo si chiude con Palma che si fa rimpallare e permette a Miracoli di puntare la porta e sfoderare un mancino che si spegne non troppo lontano dal palo. Pochissima Samb nella prima frazione di gioco anche perchè il Renate ha completamento annullato la fonte di gioco rossoblu marcando Bacinovic a uomo in ogni zona del rettangolo verde.
Il secondo tempo si apre con mister Moriero che inserisce in campo Bove e Valente al posto di Bacinovic ed Esposito ed i frutti si vedono immediatamnte. Patti interviene al volo su una punizione dalla sinistra ma non inquadra lo specchio della porta. Ripondono i lombardi con Vannucci che scambia con Lunetta e cambia lato per il liberissimo Antezza: il gol sembra fatto, invece la mezzala alza ben oltre la traversa. L'erroraccio brianzolo verrà punito 10' dopo, quando Valente si libera splendidamente di Anghilieri e Ungaro e piazza di precisione una palla per la testa di Gelonese che tutto solo a pochi centimetri dalla porta è impeccabile nell'insaccare. Esplode la gioia dei quasi trecento tifosi rossoblu giunti in terra lombarda. Sale poi in cattedra Aridità che salva letteralmente la porta rossoblu su colpo di testa ravvicinato di Lunetta a seguito di una punizione di Ungaro. L'attaccante di casa non può che imprecare. Altrettanto ghiotta l'occasione che capita poi a Vannucci ma, buon per la Samb,anche lui pecca di sufficienza e il suo tiro viene smorzato da Rapisarda e bloccato dal portiere. Il Renate non si arrende e il terzo tentativo per agguantare il pari è quello buono: Vannucci crossa, stavolta Aridità esce male e fa combinare la frittata a Tomi, che colpisce di testa verso la sua porta e pareggia i conti. La Samb potrebbe replicare in pieno recupero su azione d'angolo, solo che nessuno devia la sfera verso la porta dei padroni di casa e putroppo resta tutto com'è. Gli uomini di Moriero portano via un punto ma come ribadisce il presidente Fedeli a fine gara non può regalare,come spesso accade, un tempo agli avversari. Il pari lascia un pò l'amaro in bocca ma visti i risultati delle altre gare è ben accetto. Domenica prossima i rossublu riposeranno per tornare poi a giocare il 29 Ottobre fra le mura amiche contro il Fano. Mercoledì prossimo, invece, Bacinovic e compagni saranno di scena a Gubbio per turno di Coppa Italia.

15/10/2017





        
  



2+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji