Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb: buona la prima! Batte il Modena con i gol di Troianiello e Valente.

San Benedetto del Tronto | Gli uomini di mister Moriero superano gli emiliani scesi al Riviera con grossi problemi societari. Domenica derby a Fermo.

di Guido Favelli

 SAMBENEDETTESE-MODENA:2-0

Samb (4-2-3-1): Aridità, Rapisarda, Conson, Patti, Tomi, Bacinovic (83′ Di Cecco), Gelonese, Troianiello (77′ Valente), Bove (51′ Damonte), Esposito, Sorrentino (77′ Di Massimo). A disposizione: Pegorin, Ceka, Mattia, Miceli, Di Massimo, Di Pasquale, Demofonti, Candellori, Valente, Di Cecco, Damonte, Trillò. Allenatore: Francesco Moriero.

Modena (3-5-2): Manfredini, Ambrosini, Polverini, Solini(62′ Tito), Calapai, Capellini, Remedi, Dadjie(45′ Momentè), Popescu, Galuppini(81′ Castagna), Persano. A disposizione: Chiriac, Tito, Castagna, Momentè, Minarini, Arcaleni, Zito, Aldrovandi, Garofalo, Louzada. All.: Giuseppe Padovano.

Arbitro: Sozza di Seregno (Basile/Di Monte)

Marcatori: 4′ Troianiello (S), Valente 92′ (S)
Ammoniti: 32′ Galuppini (M), 72′ Damonte (S), 90' Capellini (M).
Espulsi:nessuno
Angoli: 2-6
Spettatori: 4681 di cui 1869 abbonati per un incasso pari ad € 31.325,00

E' giunto il momento di fare sul serio!!!! Ogni chiacchiera, valutazione e sensazione deve essere da parte. Da questo momento inizia una nuova stagione, piena di speranze e, quello che conta, sono solo i tre punti. Non si vede l'ora che il direttore di gara dia inizia alle ostilità affinché si possa finalmente giudicare di quale pasta sia fatta la Samb di questo campionato messa a disposizione al mister Moriero in largo anticipo. Le aspettative che si sono create sono davvero grandi visto l'organico creato dal presidente Fedeli che è stato pronosticato tra quelli che che lotteranno per la vittoria finale. Nonostante tutto, non bisogna sottovalutare l'avversario odierno, che sta attraversando un momento davvero delicato. La società emiliana è in vendita, senza un direttore sportivo, dopo l'addio del ds Pavarese, e con un organico ancora da definire. Ma occorrerà fare i conti con Eziolino Capuano soggetto capace di districarsi benissimo in tali difficili situazioni e, nonostante sia squalificato, cercherà di incutere nei suoi quella caparbietà in modo tale che non svolgano il ruolo di vittima sacrificale. Parte subito forte la Samb che già al 4' è in vantaggio: Esposito (grandissima prestazione la sua!!!!) scende sulla fascia sinistra e mette una splendido pallone in area di rigore che Troianiello spinge in rete senza alcuna difficoltà e va a raccogliere poi l'abbraccio della curva Nord. Lo stesso Troianiello al 38' potrebbe chiudere la gara, ancora su assist di Esposito, ma l'attaccante rossoblu, in corsa, tira la sfera addosso al portiere. Stessa sorte tocca al 43' a Sorrentino che, servito dall'onnipresente Esposito, al limite dell'area riesce a non centrare neanche lo specchio della porta avversaria. Gli ospiti, mai pericolosi, si fanno vivi al 45' quando su cross in area di Calapai, l'attaccante Persano colpisce la sfera tutto solo sfiorando il palo alla destra della porta difesa da  Aridità. Finisce la prima frazione di gioco con la Samb meritatamente in vantaggio ma con il grosso rammarico di non aver chiuso la partita con le due ghiotte occassioni da gol capitate. Nella ripresa, il Modena prova a cambiare modulo schierandosi con un 3-4-3 ma nonostante i cambi effettuati la musica non cambia. Il ritmo di gara scende vertiginosamente sia per il gran caldo sia perchè i 22 in campo risentono  della preparazione pre campionato finora svolta. Gli emiliani si riaffacciano in avanti impegnando Aridità al 62' con un colpo di testa di Capellini, mentre la Samb cerca ormai di controllare la gara tentando qualche ripartenza. A chiudere definitavamente il match ci pensa Valente che finalizza in rete una spudenda triangolazione tra Esposito e Rapisarda. La Samb vince meritatamente la prima gara di campionato con alcuni uomini ancora non al top nella condizione fisica. Tomi, Bacinovic ed Esposito, almeno oggi, un gradino sopra a tutti. Domenica prossima derby a Fermo con l'obiettivo di allungare in classifica!!!!!  

28/08/2017





        
  



1+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati