Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'At. Piceno pareggia con il Trodica e dovrà effettuare gli spareggi per restare nella categoria.

| Dopo una gara vibrante, corretta l'At. Piceno Cento pareggia per volere del direttore di gara che nega un rigore sacrosanto che solo i ciechi non potevano vedere.

di Nicola Lucidi

Martinsicuro –  Gara di somma importanza per i ragazzi di mister Fusco ai fini della salvezza. Dopo una stagione colma di incertezze: La rosa d’inesperienze della difficile categoria, il cambio del tecnico con i relativi cambio di modulo di gioco e di lavoro. La indisponibilità del terreno di gioco,  prima su quel di Porto D’Ascoli poi in quel di Martinsicuro. Tutti elementi che non ha fatto sicuramente bene ai ragazzi del presidente De Carolis che pur mettendocela tutta si è venuto a trovare in questa situazione difficile.

La dea bendata non è stata benevole con la compagine di mister Fusco neppure oggi dopo tutte le traversie, infortuni, pali e direzioni di gare non al meglio. Per concludere, proprio oggi, il direttore di gara ha negato un sacrosanto rigore che solo i ciechi non avrebbero assegnato. La gara è stata giocata a ritmi alti, bella e divertente. Le due squadre hanno corso e corso tanto, ma di occasioni a rete poche. La mancanza del bomber Gatti si è fatta sentire, per lui stagione finita. Si dovrà operare per rottura del crociato sinistro.

Già al 10’ Bonfiglio dalla sinistra mette in area un prezioso pallone che nessuno riesce a chiuderlo in porta. Risposta immediata degli ospiti con Castellano che presentatosi solo davanti a Calvaresi manda la sfera a lato della porta. Castellano il più attivo in avanti sbaglia la mira in due occasioni davanti alla porta di Calvaresi. I locali non stanno a guardare ed Oddi supera due avversari e serve in area Valentini che calcia il cuoio a porta, un difensore salva deviando in angolo. 

 

 

La gara è sempre viva e corretta, ma quando serve l’intervento del direttore di gara è assente o inverte la punizione come tante mani non sanzionate. Al 11’della ripresa ciò che ha fatto traboccare la calma della tifoseria sempre corretta. Valentini si presenta in area deserta con la palla e l’estremo difensore di fronte che lo affronta alla disperazione e lo manda a terra. Per tutti, ospiti compresi è rigore, ma per l’arbitro è simulazione.  Appena 5’ dopo Alessandrini colpisce la traversa con il portiere ospite fuori causa. Ora le due squadre dovranno fare gli spareggi per restare nella categoria, ma oggi, dobbiamo dire che ha vinto il pubblico.

Atletico Piceno Cento: Vittorio Calvaresi, Rossi (35’st. Giovannini), Plebani, Oddi,  Spinelli, Piemontese, Bonfigli (22’st. Ruggieri), Matteo Calvaresi, Alessandrini, Grilli, Valentini. A disp.: Ameli, Rossi, Nicolosi, Traini, Mascitti, Fagotti. All.: Fusco.

Trodica: Pennacchietti, Mosca, Lambertucci, Castracani, Petruzzelli, Romagnoli, Eclizietta (14’st. Giri), Meschini, Castellano (39’st. Boccanera), Mangiola, Perugini. A disp.: Renzi, Panico, Foresi, De Angelis, Orlando. All.: Giandomenico.

Arbitro: Lombardo di Fermo

Note: Ammoniti:Spinelli, Valentini, Petruzzelli, Romagnoli. Spettatori 350 circa. Recuperati 1‘+3‘. Calci d’angolo 4 a 4 .

  

 

 

 

 

29/04/2017





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji