Open Day all’Istituto Fazzini-Mercantini
Grottammare | Domenica 8 gennaio, gli Istituti Fazzini e Mercantini, saranno aperti – mattina e pomeriggio – per consentire al pubblico di visitare i numerosi laboratori attrezzati, nonché per prendere visione dei tanti progetti attivati nel Territorio.

I docenti, illustreranno gli indirizzi già attivi come il Liceo delle Scienze Umane e il Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate (con l'Informatica) presso il Mercantini di Ripatransone; mentre, a Grottammare, vengono riproposti il Tecnico per il Turismo, Costruzioni Ambiente e Territorio e il nuovo Corso di Tecnico della Logistica e Trasporti, già partito nell'anno corrente.
Inoltre, verrà presentato anche l'indirizzo Informatica e Telecomunicazioni già approvato ed inserito nel Piano Provinciale Ascolano sulla Rete Scolastica e soggetto ad autorizzazione regionale, che a giorni sarà emanata dalla Regione Marche.
Gli studenti del Turistico, accoglieranno le giovani leve, negli stand predisposti nell'ambito del progetto in alternanza scuola-lavoro "Mini Expo", dove vengono promossi i prodotti tipici locali; mentre i rappresentanti del collegio dei geometri, supporteranno gli studenti del C.A.T. nel promuovere l'indirizzo e nel diffondere una professione - quella del tecnico geometra - che lavora a 360 gradi sul Territorio in ambito estimativo, geotecnico, sismico, urbanistico ed edilizio.
Infine, vengono illustrate le enormi potenzialità occupazionali dei nuovi indirizzi di Tecnico della Logistica e di Tecnico Informatico.
Finalmente gli Studenti del Territorio Costiero, potranno frequentare in loco i suddetti corsi, senza doversi spostare per chilometri, sostenendo alti costi per il trasporto e le levatacce mattutine.
Per Ulteriori Info: www.fazzinimercantini.gov.it
|
07/01/2017
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati