Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Festival Internazionale del Pattinaggio Artistico a rotelle" a San Benedetto

San Benedetto del Tronto | Festival storico e di rilievo che vede la partecipazione di atleti di caratura internazionale – l’evento organizzato dai Diavolo Verde-Rosa – quest’anno più che mai, è appuntamento immancabile sotto il profilo dello spettacolo ed a misura di famiglie.

di Umberto Sgattoni

Domenica 29 gennaio, con inizio alle ore 16,00, presso il Palasport "B.Speca" di San Benedetto, si svolgerà il 15° "Festival Internazionale del Pattinaggio artistico a rotelle".

Ormai appuntamento storico fra gli eventi culturali sambenedettesi, domenica 29 si avrà l'opportunità di apprezzare le performances di diversi fra i migliori atleti della disciplina, a livello nazionale ed internazionale.

Come opportunamente annota l'associazione sportiva che organizza l'evento - i Diavoli Verde Rosa - la manifestazione si caratterizza non soltanto per la presenza di questi atleti di valore, ma per la valenza complessiva dell'evento, che travalica l'aspetto meramente agonistico dello sport, offrendo - piuttosto - al pubblico, tre ore intense di spettacolo e divertimento.

Programma denso ed intenso e numerose le stelle del pattinaggio presenti al Festival: oltre alle performances dei Campioni Italiani, Europei e Mondiali, ci sarà un'esibizione del Campione Europeo e vice-Campione Mondiale di Pattinaggio FreeStyle Nicolas Quiriconi.
Inoltre: la pluricampionessa mondiale di Solo Dance Silvia Stibilj, quello di Singolo Maschile Marco Santucci, e di Singolo Femminile Debora Sbej, i campioni europei coppia artistico Gaia Calisti ed Alessandro Fratalocchi.
Il Campione Europeo e vice-campione mondiale Pierluca Tocco - lo "show man" del pattinaggio - si distinguerà per le sue performances sempre originali ed apprezzate dal pubblico.
Questi, e molti altri ancora, i campioni che caratterizzeranno questa edizione del Festival.

Il Festival di quest'anno è dedicato alle famiglie delle zone terremotate, ospiti presso le strutture alberghiere della Riviera, che sono invitate ad assistere allo spettacolo.
Va detto per inciso, che la Diavoli Verde Rosa, aderisce al Progetto Coni-Ragazzi, progetto sportivo sociale ed educativo rivolto anche ai bambini delle zone terremotate; l'associazione sportiva - inoltre - non a caso è stata insignita dal Coni della "Stella d'Oro ai meriti sportivi" e da sempre, è fortemente impegnata a promuovere lo sport nella sua declinazione e valenza sociale.

Presenterà lo spettacolo - come ogni anno - Luca Sestili.

L'Assessore al Turismo e Sport Pierluigi Tassotti, nel ringraziare, la Diavoli Verde Rosa per l'impegno profuso e nel rimarcare come il pattinaggio sambenedettese sia lustro per l'intera Città, ha messo in evidenza come il binomio Turismo-Sport sia un sentiero da praticare ed un terreno da coltivare con cura ed impegno.
Altresì, ha rimarcato come il Festival, non sia soltanto una manifestazione d'eccellenza nella programmazione degli eventi in Città, ma - effettuata in un periodo di bassa stagione - è un fiore all'occhiello da valorizzare, nonché un valore aggiunto e fondamentale, per l'offerta di qualità complessiva che la Città propone - tutto l'anno - al Territorio.

Tre ore di grande spettacolo e divertimento - a misura di famiglia - dunque, domenica pomeriggio, al PalaSport di San Benedetto.

15° Festival Internazionale del Pattinaggio Artistico
PalaSport B.Speca - San Benedetto
Domenica 29 gennaio - ore 16,00.
Ingresso Gratuito

27/01/2017





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji