Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I ragazzi di Pilone non meritavani la sconfitta.

Colli del Tronto | Su un terreno al limite della praticabilità ed una pessima direzione arbitrale non si poteva fare di più. Una sconfitta per il Colli che brucia, dopo aver giocato a ritmi elevati e bel gioco.

di Nicola Lucidi

Colli del TrontoPrima gara del girone di ritorno ed i ragazzi di mister Pilone hanno fatto il possibile per confermare il buon lavoro svolto durante le feste mentre il campionato era fermo. La vittoria altosonante contro il Monturano-Campiglione di sabato ne aveva dato la prova, ma contro il Chiesanuova ha dovuto lottare su di un campo al limite della praticabilità sotto pioggia battente ed una direzione di gara censurabile.

Forse l’arbitro aveva qualche problema, la pioggia gli aveva annebbiato la vista. Ha diretto a senso unico per gli ospiti nelle fischiare le punizioni invertendole e nell’estrarre il cartellino giallo solo per i locali.

La vera gara l’ha fatta i ragazzi di mister Pilone anche se il risultato gli è stato sfavorevole.

I locali partono subito in avanti e Crocetti crea già al 2’ un’occasione per passare, ma la chiusura a porta è imprecisa. Mentre i locali giocano bene su contro piede gli viene fischiato un fallo a nostro avviso inesistente al limite are. Morettini calcia la sfera sulla barriera ed un difensore rinvia sul piede di Santoni che manda a rete nell’angolo basso destro della porta di Benedetti.

La risposta locale non si fa attendere, ma gli ospiti approfittando del terreno pesante difendono bene il risultato. Nella ripresa i locali vogliono sfatare la cattiva sorte ed al 5’ st. Crocetti dopo aver seminato avversari sulla destra manda sulla testa di Pezzoli un prezioso pallone che viene deviato a porta per il pari. Dopo 3’ in area locale da una mischia Santoni trova l’angolo basso della porta di Benedetti per riportare in vantaggio gli ospiti.

 

Gli ospiti con poco si trovano anche la terza rete. Su rimessa dalla bandierina d’angolo Benedetti manda il cuoio nella propria porta con il pugno. I locali non demordono. Crocetti da un’azione travolgente sulla destra manda in porta con diagonale il cuoio ed accorcia, ma gli ospiti cercano del tutto per conservare il risultato perdendo tempo e l’arbitro non all’altezza lascia correre anche quando in re cupero Cappari viene sostituito, ma il recupero rimane lo stesso.    

 

Atletico Azzurra Colli: Benedetti, Croce, D’Alonzo (29’st. Curri), Battilana (22’st. Mannocchi), Paolucci (42’st. Stangoni), Oddi, Oprea, Antenucci, Pezzoli, Crocetti, Pelliccioni. A disp.: Pacibeni, Gagliardi, Folchi, Alesi.  All.: Attilio Pilone.

 

Chiesanuova: Menghini, Raffaelli, Belelli, De Santis, Aquino, Arigoli, Piccinini, Morettini, Gentili, Santoni (38’st. Bonvenni), Coppari (48’st. Medei). A disp.: Piermattei, Paoloni, Rango, Rapaccini, Pasqui.  All.: Travaglini

 

Reti: 10’e 8’st. Santoni, 5’st Pezzoli, 15’st. aut. Benedetti, 19’st. Crocetti. 

 

Arbitro: Tibor Henczes di AN

 

Note: Ammoniti: Croce, Battilana, Antenucci, Pezzoli, Crocetti, Pelliccioni, Menghini, De Santis.  Spettatori 150 circa. Recuperati 1‘+4‘ Calci d’angolo 3 a 3  .

15/01/2017





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji