Arriva Babbo Natale in piazza Carducci
Grottammare | Varie le manifestazioni culturali – per grandi e piccini – organizzate dall'Amministrazione Comunale grottammarese, nel periodo che va dal Natale a San Silvestro.

Si parte domani pomeriggio venerdì 23 dicembre: in piazza Carducci verrà allestito "Il Villaggio di Babbo Natale", nel quale i più piccoli potranno giocare con i gonfiabili, divertirsi con gli spettacoli di giocoleria ed altre animazioni curate dall'associazione Arte Viva, nonché visitare la casetta di Babbo Natale (inizio alle ore 16,30, partecipazione gratuita).
Per lunedì 26 dicembre, è invece fissato il piccolo ricevimento nel Palazzo Municipale, organizzato dall'Amministrazione Comunale per quelle coppie che festeggiano quest'anno, il loro anniversario di matrimonio.
In serata, sempre nel giorno di Santo Stefano, la Corale Sisto V terrà il Gran Concerto di Natale nella Chiesa di S.Pio V.
Giunto alla 36ma edizione, il concerto sarà animato da coro, solista e strumenti diretti dal M° Massimo Rodilossi (ore 21,15 - ingresso gratuito).
Nelle giornate di lunedì 26 e martedì 27 dicembre, i musei cittadini del Torrione della Battaglia (che conserva una collezione di opere di Pericle Fazzini), quello del Tarpato (che raccoglie le opere più significative dell'artista naif Giacomo Pomili detto "Il Tarpato") e MIC (Museo dell'Illustrazione Comica, contenente varie collezioni di fumetti ed illustrazioni) osserveranno aperture straordinarie con orario 16,30-19,30. (Per Info e Visite fuori Orario: 0735 739240).
Venerdì 30 dicembre, ancora uno spettacolo di giocoleria ed animazione per bambini: si intitola "L'elfio Alfio" e si terrà in Piazza Fazzini - nel centro cittadino - a partire dalle ore 16,30, a cura dell'associazione Arte Viva.
Tutti gli eventi delle festività di fine anno, sono inseriti nel cartellone "Natale con i tuoi", organizzato dall'Assessorato alla Formazione e ai Talenti, con la collaborazione di varie realtà associative.
(Il cartellone, comprende eventi di intrattenimento fino al 5 gennaio).
|
22/12/2016
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati