La CPL a rapporto dal Sindaco Piunti: informazioni più tempestive e controlli rafforzati
San Benedetto del Tronto | Chieste spiegazioni sugli ultimi black out; gli avvisi di interruzioni non previste, saranno più efficaci.

Il Sindaco Piunti nel corso dell'incontro con la Cpl
Si è svolto questa mattina, un incontro tra l'Amministrazione Comunale e la CPL Concordia, la società che ha in appalto la gestione della pubblica illuminazione della Città di San Benedetto del Tronto.
Il Sindaco Pasqualino Piunti, aveva chiesto che la CPL rendesse conto dei frequenti black out che si verificano in Città con eccessiva frequenza; e, in particolare, di quello avvenuto alla fine di ottobre, che aveva gettato nel buio, ampi tratti del Centro cittadino.
Ad incontrare i tecnici della CPL Concordia c'erano, col Sindaco Piunti e il Vice-Sindaco ed Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Assenti, anche il Dirigente del Settore Opere Pubbliche Davarpanah e il Funzionario Responsabile del Coordinamento della Sicurezza e Infrastrutture Nicola Antolini.
Il Sindaco Piunti, ha ribadito che la situazione è oramai inaccettabile; ha richiamato l'azienda al rispetto del contratto; ha chiesto risposte chiare e definitive, su come si intende migliorare la gestione delle emergenze.
Sulle ultime problematiche verificatesi, i tecnici di CPL hanno spiegato che le ultime interruzioni sono state provocate da un problema nell'aggiornamento del software che gestisce le centraline di controllo di una ventina di quadri elettrici; e questo, in coincidenza con il passaggio dall'ora legale all'ora solare. Un problema, verificatosi anche in altre città. E' stato necessario del tempo, per ripristinare le centraline e ridare tensione alle linee; ma già dopo pochi minuti dall'allarme, i tecnici erano già al lavoro.
Al di là del caso specifico, l'Amministrazione Comunale ha comunque chiesto di essere informata in tempo reale dei guasti improvvisi, soprattutto di quelli riguardanti le intere linee di impianto, per fornire, attraverso i mezzi di comunicazione a sua disposizione, una corretta e tempestiva informazione alla Cittadinanza.
CPL, ha assicurato che metterà tempestivamente a disposizione del Comune tutte le segnalazioni pervenute, sia per informare la popolazione, sia per consentire all'Ente di procedere alla verifica su tempi e modi delle riparazioni.
A tale proposito, il Sindaco ha dato disposizione agli Uffici, di rafforzare il controllo sul rispetto di quanto previsto per contratto, sui tempi di intervento della ditta affidataria del servizio.
|
08/11/2016
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati