Grottammare - Helvia Recina 0-1
Grottammare | Gara nervosa con molti errori e gol annullato
di Roberto Benigni
GROTTAMMARE – HELVIA RECINA 0 - 1
di ROBERTO BENIGNI
GROTTAMMARE – Ennesima sconfitta casalinga del Grottammare in una gara caratterizzata dai tanti, troppi, errori offensivi dei padroni di casa in una partita giocata quasi sempre all’attacco e gli ospiti che hanno segnato nell’unica azione offensiva. Ha fatto il suo esordio casalingo per il nuovo acquisto Minopoli, ex Ascoli, chiamato a sostituire l’infortunato Davide Traini, che si è operato al ginocchio e resterà fuori per almeno tre mesi. Carminucci va in panchina dopo aver scontato la squalifica, mentre nei maceratesi è assente Tacconi.
Al 5’ bella azione personale di De Panicis che scarta due avversari e cerca il tiro angolato, ma sfiora il palo. Al 7’ clamoroso errore di Valentini su cross di Gentile che a tu per tu col portiere di sinistro calcia alto a pochi passi dalla porta. Insistono in attacco i padroni di casa ed all’11’ traversa colpita con un tiro al volo a colpo sicuro da De Panicis su cross pennellato da Minopoli. Al 13’ è invece Rocchi ad opporsi alla disperata al tiro di Valentini che dopo una fuga in contropiede su lancio di De Panicis era entrato in area. La respinta veniva ripresa dall’attaccante biancoazzurro ma il tiro angolato andava a lato.
Regola del gol fallito, gol subìto, e quindi al 22’ arriva il vantaggio ospite con un colpo di testa dell’ex De Crescenzo, lasciato tutto solo in area che non ha difficoltà a girare in rete il cross di Romanski. Proteste per la presunta posizione di fuorigioco del maceratese.
Altro clamoroso errore al 30’ di Ioele che arriva in area e da posizione centrale tira incredibilmente a lato, sbagliando un gol più difficile da sbagliare che da realizzare. Ancora Rocchi al 33’ si oppone ad un colpo di testa di Gibbs e mette in angolo smanacciando.
La ripresa si apre con gli uomini di Morreale all’attacco e gli ospiti a difendersi con una barriera fitta. Al 50’ Ioele prova la battuta al volo ma il pallone rimbalza male ed il tiro è fuori bersaglio. Al 51’ è Romanski a provare la conclusione dopo una fuga in contropiede ma Beni blocca a terra. Ancora un errore al 55’ con De Rosa che raccoglie un suggerimento e cerca la rete ma angola troppo il tiro. Proteste al 58’ per un fallo su Gibbs, trattenuto al momento di raccogliere un cross, lasciato correre dall’arbitro. Al 70’ è ancora De Rosa a fallire il bersaglio, con una girata di testa su calcio d’angolo a pochi passi dalla porta.
Espulso al 79’ Pietrella per doppia ammonizione, dopo aver commesso fallo su Gentile. Gridelli cerca la rovesciata sul cross susseguente ma sbaglia bersaglio. Finale spezzettato dalle tante proteste su ogni azione e dai crampi dei giocatori ospiti. All’89’ Gibbs ci prova di testa ma Rocchi para. Nel recupero viene annullato un gol a Gibbs per un fuori gioco apparso inesistente.
GROTTAMMARE (4-3-3): Beni; Gentile, Egidi (55’ Carminucci), Gridelli, Gibbs; De Panicis, De Cesare, Ioele (75’ Ascani), Valentini G.; De Panicis, Minopoli, De Rosa. All. Morreale
A disp: Pirozzi, Treccozzi, Cameli, Di Antonio, Cocci.
HELVIA RECINA (4-4-2): Rocchi; Argalia, Montanari, Ionni, Ballini (71’ Camilletti); Pietrella, Mengoni, Di Stefano (61’ Ibii), Midei (80’ Domizioli); Romanski, Di Crescenzo. All. Lattanzi
A disp: Fusca, Tartari, Rocci, Francioni.
Arbitro: Bonci di Pesaro
Reti: 22’ Di Crescenzo
Espulso: Pietrella
Ammoniti: De Panicis, Pietrella, Argalia, Gentile, Iommi, Rocchi, Ibii.
Angoli 8-0 per Grott. Spett. 100
|
05/11/2016
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati