Di Francesco (PD): “Agli annunci del Sindaco Piunti, seguano fatti e riscontri oggettivi".
San Benedetto del Tronto | Questa in sintesi, la disamina del Capogruppo Consiliare del Partito Democratico sambenedettese – Antimo Di Francesco – che articola la sua riflessione segnatamente alla Riqualificazione del Ballarin ed al Piano Regolatore Generale.
di Umberto Sgattoni

Antimo Di Francesco
Questa, in sintesi, la disamina del Capogruppo Consiliare del Partito Democratico sambenedettese - Antimo Di Francesco - che articola la sua riflessione affidandola ad una Nota Politica che, nel merito, si produce segnatamente sulla Riqualificazione Ballarin ed il Piano Regolatore Generale.
«Da indiscrezioni di stampa» - nel merito della Riqualificazione Area Ballarin, principia nella sua Nota Politica il Di Francesco - «emergono aspetti della vicenda relativa alla riqualificazione dell'area, che mettono in luce una modalità di procedere scomposta; approssimativa; condita da assenza di programmazione».
E soprattutto, sempre stando all'analisi di Antimo Di Francesco "poco credibile": in quanto, il Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale, riferisce che la società Reale Mutua Assicurazioni "smentisce la notizia in maniera categorica, sottolineando di non aver assunto alcun impegno con l'Amministrazione Comunale per la riqualificazione del Ballarin e che non esiste alcuna Fondazione".
In tal senso, per Antimo Di Francesco, ciò denoterebbe in maniera significativa "le molteplici criticità" dell'Amministrazione Piunti "che continua la navigazione a vista, facendo uscite estemporanee, non suffragate da fatti concreti".
Altro fatto politico che certificherebbe "la confusione e mancanza di idee concrete" dell'Amministrazione Piunti "oltre all'assenza di un progetto innovativo e di prospettiva per la Città", stando alla riflessione del Di Francesco, sarebbe rappresentato "dalle intenzioni di Piunti di non voler realizzare il Piano Regolatore Generale".
"Contrariamente, a quanto egli stesso, sosteneva e rimarcava dai banchi dell'opposizione in Consiglio Comunale e durante la campagna elettorale;" - conclude la sua Nota Politica il Capogruppo Consiliare e Commissario del Partito Democratico sambenedettese - e cioè "la necessità di una visione generale d'insieme e di un progetto urbanistico organico ed armonico per lo sviluppo della Città".
Stando all'analisi complessiva del Di Francesco, al momento, assolutamente disattesa.
|
23/11/2016
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati