Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Accesso allo Stadio da parte dei disabili per le partite della Sambenedettese

San Benedetto del Tronto | Cambiano le regole per i tifosi portatori di handicap e accompagnatori che vogliono assistere alle partite della Sambenedettese.

Da quest'anno cambiano le modalità di accesso allo Stadio per le partite della Sambenedettese per i tifosi portatori di handicap ed i relativi accompagnatori: lo Stadio Riviera delle Palme, infatti, dispone di 42 posti che vengono attribuiti gratuitamente ai disabili con invalidità 100% e ai disabili aventi l'ausilio delle sedie a rotelle.

Per meglio favorire l'accesso allo stadio, la S.S. Sambenedettese S.r.l. ha istituito un servizio di prenotazione che consentirà (sino all'esaurimento dei posti disponibili) un più facile ingresso ai portatori di handicap. Condizione per esercitare tale possibilità, è l'attestazione d'invalidità del 100% del richiedente oppure l'ausilio di sedia a rotelle riportato sul certificato di invalidità.
La richiesta, va fatta per ogni partita a cui si vuole assistere e non è necessario avere la Tessera del Tifoso.

La procedura dev'essere espletata telematicamente: entro le 72 ore antecedenti le gare di campionato, le amichevoli e le gare di Coppa Italia occorre compilare ed inviare esclusivamente tramite e-mail all'indirizzo info@sambenedettesecalcio.it l'apposito modulo (che si può scaricare direttamente dal sito della Sambenedettese o dall'area dei servizi del portale del Comune), il certificato di invalidità e le copie dei documenti d'identità del disabile e dell'accompagnatore. Quest'ultimo, deve essere maggiorenne e deve prendersi cura del disabile in caso di emergenza.

Le persone disabili con ausilio di sedia a rotelle, hanno dei posti riservati che sono vincolati da una procedura di accredito gratuita. Ciò significa, che se anche dovessero acquistare un biglietto ordinario non sarebbe garantito loro l'ingresso, in quanto i posti sono espressamente individuati per le esigenze di circolazione delle carrozzine all'interno dello Stadio (la procedura di accredito è pertanto necessaria per ragioni di sicurezza ed accessibilità, secondo la normativa vigente sui luoghi di spettacolo).

Le richieste di accredito pervenute oltre le 72 ore non vengono prese in considerazione.
Se non si riceve la conferma, la richiesta è da considerarsi respinta per incompletezza o per esaurimento posti.
Se la richiesta viene accolta, dopo la chiusura del periodo di prenotazione, si riceve la conferma di accredito con le istruzioni da seguire: si consiglia di stampare la conferma d'accredito e di portarla con sé allo Stadio il giorno della partita (insieme ad un documento d'identità valido); prima dell'inizio della gara, occorre presentarsi al botteghino accrediti e ritirare il biglietto richiesto.

Una volta ritirato l'accredito, i tifosi diversamente abili ed il relativo accompagnatore potranno accedere allo Stadio nell'area a loro riservata (Parterre Tribuna Est Mare).

Per le persone con disabilità inferiore al 100% e sino al 74%, la S.S. Sambenedettese S.r.l., concede l'ingresso al settore Tribuna Laterale Nord o Tribuna Est Mare, tramite l'acquisto del biglietto ridotto, previa esibizione al botteghino del certificato di invalidità e di un valido documento d'identità.

Per qualsiasi informazione necessaria scrivere a sicurezza@sambenedettesecalcio.it oppure telefonare al numero 0735/782429.

03/08/2016





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji