Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Grottammare Calcio pronto al via

Grottammare | il 28 Agosto primo test di Coppa Italia col Porto d'Ascoli

di Roberto Benigni

Paolo Beni nuovo DG

GROTTAMMARE - La compagine di mister Vincenzo Morreale prosegue la preparazione con una serie di amichevoli, in vista dell'iniziodella stagione, fissata per domenica 28 agosto con la gara di andata della Coppa Italia. Infatti al "Pirani" scenderà il Portod'Ascoli, in un girone di due sole squadre con gara di andata eritorno. L'inizio del campionato invece è fissato per la domenica successiva, 4 settembre.

Nelle amichevoli giocate, oltre ad aver tenuto testa all'Ascoli per tutto il primo tempo nella gara disputata a Cascia, i biancoazzurri hanno pareggiato a reti inviolate in casa con il Monticelli, che disputerà il prossimo campionato diserie D. Un eccellente  prestazione contro la squadra dell'ex bomber Ludovisi, che è servita a mister Morreale per rodare alcuni schemi. Sabato invece al "Pirani" altra amichevole contro il Martinsicuro, compagine di Eccellenza Abruzzo, terminata 2-2. Partita con fasi  alterne; dopo il gol iniziale di Giorgio Valentini gli abruzzesi reagiscono e pareggiano dopo pochi minuti con D'Angelo.  Gli ospiti di mister Di Fabio passano in vantaggio nella ripresa. Il pareggio finale con Traini che batte dal dischetto il portiere per un rigore fischiato per un fallo dello stesso numero uno su De Rosa. Questa la formazione schierata da mister Morreale dall'inizio: Beni, Valentini D., Avellino, Traini, Gibbs, Gridelli, Gentile, De Cesare, De Panicis, Valentini G., De Rosa.

Domenica 21 sarà disputato il triangolare "Rivosecchi", sempre al "Pirani", una appuntamento che di norma viene giocato in notturna ed affascina sempre per la presenza di squadre di grido. In passato presenti Samb, Civitanovese ed altre.

La società biancoazzurra ha intanto ufficializzato un'altra pedina importante nell'organizzazione tecnica. Dopo Davide Traini responsabile del settore giovanile, ora è la volta di Paolo Beni che, a quasi 80 anni, si rimette in gioco e porta la sua esperienza al servizio del Grottammare. Il suo ruolo sarà quello di coordinatore di tutte le squadre che vanno in campo per fare punti, quindi dalla prima allenata da Morreale ai Giovanissimi,  passando per Juniores ed Allievi. Il suo sarà uno sguardo tecnico e si relazionerà costantemente con i vari allenatori. Tra i suoi obiettivi, oltre a quello di cercare di valorizzare quanti più giovani del settore giovanile, c'è anche quello di portare più sportivi al campo la domenica e non solo: vorrebbe, infatti, aumentare le presenze di chi segue le partite del settore giovanile. Paolo Beni, ex bandiera della Samb, ha molto entusiasmo in questo nuovo incarico e cercherà di operare al meglio per il bene della società biancoceleste. Tra i suoi incarichi, anche il rapporto con la stampa.

16/08/2016





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji