Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Tecno Riviera delle Palme vola in serie C1 di calcio a cinque

San Benedetto del Tronto | La formazione di mister Leonardo Grossi batte lo Sporting Grottammare per 7-1 ed è promossa con un turno di anticipo

l'esultanza dopo la promozione

Il calcio a cinque a San Benedetto ha i colori rossoblù della Tecno del presidentissimo Giacomo Voltattorni, che non è voluto mancare sugli spalti della palestra ITG di Grottammare, per festeggiare al fianco del presidente Arcangelo Grossi e insieme a tutto il team la vittoria del campionato di serie C2.

Una vera e propria impresa quella compiuta da mister Leonardo Grossi e dai suoi ragazzi, visto che a inizio stagione i pronostici erano diretti tutti verso altre squadre, ma alla fine il campo e lo sport hanno dato la sua sentenza. Ed è una sentenza senza appelli. il Riviera ha strameritato questo successo, respingendo gli assalti delle agguerrite inseguitrici, superando momenti di estrema difficoltà con la rosa ai minimi termini e gli uomini più rappresentativi costretti a lunghi stop per infortuni.

Una vittoria ottenuta anche da una società con la dirigenza più forte e presente, tra cui spicca la figura eterna di Francesco Spina, alias Jeppson, ma anche il miglior allenatore del torneo mister Leonardo Grossi, il miglior giocatore del torneo Martin Piccinini, il miglior portiere del campionato, Elenio Errera, autentico fuoriclasse della porta che sa dare sicurezza e fiducia a tutta la squadra. Ma soprattutto è quella che ha il miglior gruppo di amici, che si è aiutato e sostenuto nei momenti cruciali della stagione; quando con il Csi Stella ha vinto lottando col cuore per quasi un tempo senza un portiere di ruolo; quando a Montecosaro, in totale emergenza tra squalifiche e  infortuni ha vinto con forza grazie ai gol e alla prestazione di chi ha giocato meno, ma che si è sempre fatto trovare pronto ad aiutare i compagni; quando contro la Futsal Silenzi ha vinto con grinta ribaltando il risultato nei due minuti di supplementari

Non è il momento ancora di festeggiare però, in quanto mister Grossi tiene tutti ancora tra le righe per affrontare l’ultimo turno di campionato (giovedì ore 22.20 al Palaspeca contro il Real Ancaria) e il titolo regionale contro le vincenti dei gironi A e B.

Questa la rosa della Tecno Riviera delle Palme che ha ottenuto la promozione in serie C1. Presidente: Arcangelo Grossi; Direttivo: Francesco Spina, Augusto Cinciripini, Antonio Palumbo, Giuseppe Pesante; Staff tecnico: Leonardo Grossi, Salvatore Mascitti; Giocatori: Elenio Errera, Luca Tirabassi, Andrea Attrice, Giovanni Paci, Stefano Crescenzi, Pier Carlo Cocciò (capitano), Vincenzo Sciarra, Alessandro Piergallini, Gianmarco Tassi, Alessandro Roma, Ivan Cannella, Martin Piccinini, Matteo Mariani, Salvatore Palmisio, Guglielmo Novelli, Stefano Pompei, Fabio Sciamanna, Daniele Piccinini, Riccardo Aureli e Andrea Fanesi.

09/05/2016





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji