Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Selezioni Live Amore Mio 2016

Grottammare | Nella serata di sabato, al Teatro delle Energie di Grottammare, il comico Ciro Cavallo, strappa l'accesso alla finale agostana di Cabaret Amore Mio. Grande successo, per le Selezioni live 2016.

di Umberto Sgattoni

È un giovane cabarettista di Viareggio - Ciro Cavallo - il primo concorrente selezionato per il Gran Finale estivo, di Cabaret Amoremio 2016.

Il comico toscano si è aggiudicato - infatti - il Premio della Giuria nella serata di "Selezione" live, di Sabato 23 Aprile, tenutasi al Teatro delle Energie di Grottammare, acquisendo di fatto il pass per disputare la fase finale del concorso, che si terrà nel mese di agosto.

Un'esibizione originale e convincente, quella del Cavallo - frutto di indubbie ed eccellenti qualità e capacità artistiche, in grado di mantenersi sapientemente in bilico, tra le corde dell'artista di strada e le doti del cabarettista non-sense musicale.

Sta di fatto, che la sua performance ha ampiamente convinto i membri dello Staff Qualità composto da autorevoli esponenti dell'Amministrazione Comunale di Grottammare, dall'Associazione Lido degli Aranci e dalla Direzione Artistica del Festival.

Il pubblico, - da parte sua - invece, ha individuato nel Duo Fidelis di Lanciano, i comici da segnalare ad Enzo Iacchetti - il Direttore Artistico della Rassegna - per completare la rosa dei finalisti per il 5 e 6 Agosto 2016.

I concorrenti della serata di Selezione, oltre ai due citati protagonisti, sono stati i seguenti: Gloria Fenzi da Bologna; I Due Giga da Aprilia; Gli Squilibrio da Firenze; Michele Ventriglia da Caserta ed Elmo&Scipio da Napoli.

La serata, è stata condotta da Angelo Carestia e Manuela Cermignani, ed ha visto la partecipazione straordinaria del rinomato comico Antonello Costa - in qualità di super-ospite - supportato dall'elegante e pregevole collaborazione e presenza scenica di Annalisa Costa e Carmen Di Mauro.

Il Costa, - da vero e proprio mattatore della serata - ha meravigliato e divertito il pubblico presente, con un'ora di esilarante e straripante comicità, cesellata in sketch comici di pregevolissima fattura e mirabile tessitura comico-umoristica: Carosello; Charlie Chaplin; Tony Fasano e Don Antonino. Questi, solo alcuni dei personaggi del suo show.

Il Costa, non ha poi mancato di rimarcare - insieme al Sindaco di Grottammare Enrico Piergallini - il prestigio e la rinomanza della kermesse cittadina nell'ambito del panorama nazionale: indubbiamente, - lo dicono peraltro i numerosi comici oggi celebri che sono passati per Grottammare - eccellente rampa di lancio per talenti comici emergenti e crocevia rilevante e decisivo per la carriera di un artista di genere.

L'artista siciliano, - anche in virtù ed in ricordo della sua vittoria al Festival Cabaret Amore Mio, nell'edizione del 1998 - è stato omaggiato di un quadro realizzato appositamente, dall'artista Emanuele Califano Lidak.

Palpabile, la soddisfazione del Lido degli Aranci: l'associazione culturale, che da sempre, spende il proprio tempo e profonde impegno, cura e passione per la buona riuscita della rassegna.

Il portavoce del Lido degli Aranci Giuseppe Cameli (unitamente al membro dell'associazione Valter Assenti), così si esprime - a caldo - nel merito della serata, non nascondendo il compiacimento per l'ottimo riscontro di pubblico e per la buona riuscita dell'evento:

"Come ogni anno siamo riusciti a rinnovarci; cercando con umiltà e passione di proporre al pubblico il meglio del cabaret nazionale emergente.
Ciò è possibile grazie alla fiducia accordataci dall'Amministrazione Comunale di Grottammare e dal Direttore Artistico Enzo Iacchetti, che crea di fatto la giusta motivazione al nostro interno associativo.
Infine vogliamo ringraziare Antonello Costa, un grande show-man italiano che ha letteralmente reso la serata indimenticabile."

25/04/2016





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji