Proseguono gli incontri con i cittadini del candidato Sindaco alle primarie Antimo Di Francesco
San Benedetto del Tronto | Molto positivi e di grande partecipazione anche gli ultimi incontri con i cittadini organizzati dal candidato Sindaco alle primarie Antimo Di Francesco.

Un itinerario di ascolto, confronto e partecipazione avviato da Di Francesco il 21 Novembre e che prosegue con successo a significare che è stato colto appieno il senso del programma: quello di costruire futuro a partire da un reciproco confronto di esperienze, dalla condivisione e dall'ascolto.
"E' stato molto interessante - dichiara Di Francesco - avviare questo percorso di confronto con la città e con i cittadini in quanto sono emerse idee, esperienze, proposte, suggerimenti, criticità. Tutti elementi su cui lavorare per guardare al futuro con una rinnovata progettualità e scrivere una nuova pagina per la città. Una grande soddisfazione - prosegue Di Francesco - per la partecipazione che c'è stata in tutti gli incontri ma anche per il coinvolgimento che i cittadini stessi hanno dimostrato su certe questioni emerse ricoprendo un ruolo attivo in tutti gli incontri e reagendo con partecipazione e coinvolgimento".
Negli ultimi due incontri si è discusso di temi prioritari per la nascita di una nuova idea di città: dall 'EMERGENZA SICUREZZA alla RIQUALIFICAZIONE URBANA attraverso una task force operativa che verte su interventi di MANUTENZIONE CAPILLARE, dalla VALORIZZAZIONE DELLA AREE VERDI E DEI PARCHI al DECORO URBANO, dalla MODIFICA DEL SISTEMA DELLA VIABILITÀ alla CREAZIONE DI UN PUNTO DI AGGREGAZIONE SOCIALE E CULTURALE. Si è discusso anche di SOCIALE e della necessità di un RINNOVATO PROTAGONISMO NELLE POLITICHE DI WELFARE al fine di irrobustire le reti di solidarietà sociale affinché nessuno "resti indietro". E ancora la riqualificazione DEL BALLARIN, la VALORIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI attraverso un piano operativo di marketing urbano. Un NO TASSATIVO allo STOCCAGGIO del GAS che metterebbe a rischio la salute cittadini, provocherebbe problemi di sicurezza oltre a un grave danno d'immagine per il turismo e per tutti i comparti del sistema economico e produttivo.
Prossimo importante appuntamento Sabato 27 Febbraio alle ore 15.00 presso il Big Bar di Porto d'Ascoli con la tavolo rotonda dal titolo "Insieme ai giovani per costruire un progetto di futuro", un incontro del candidato Di Francesco con i giovani che in tale occasione saranno i protagonisti e avranno l'opportunità di esprimersi e confrontarsi su vari temi.
|
26/02/2016
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati