Consegna dei diplomi e della Borsa di studio dell’Inner Wheel
San Benedetto del Tronto | Cerimonia presso l'Istituto d'Istruzione Superiore "Capriotti".

Si è svolta sabato 6 febbraio la cerimonia di consegna dei diplomi agli alunni che hanno terminato il loro corso di studi nell'Istituto "Augusto Capriotti" nell'anno scolastico 2014/2015.
L'evento è ormai consuetudine consolidata da anni e prevede la partecipazione degli allievi neo diplomati, delle loro famiglie e di ex alunni che intervengono come testimonial del percorso lavorativo e professionale raggiunto dopo il diploma.
Tra le allieve testimonial dell'ex corso Programmatori sono state ospitate: Valentina Pignotti, diplomata con 100, che oggi si occupa di amministrazione in un'azienda e Alessandra Civenti, diplomata con 100 e laureata con 110, impiegata al front office e al back office in un hotel della riviera adriatica. Tra le alunne dell'ex corso IGEA: Monia Luciani, diplomata con 100, nonché assistente amministrativa nella nostra scuola e Marina Capriotti, già da anni assunta alla ditta Brammer.
Infine, le ex studentesse del Liceo Linguistico: Valentina Tassotti, consulente per la sicurezza in un'azienda ed Elisabetta Massa, laureata in economia con specializzazione in "Negoziazioni di Borsa", lavora attualmente come broker per Intesa San Paolo.
Quest'anno la manifestazione si è arricchita di un avvenimento speciale: la consegna della Borsa di studio "Romana Brancaccio", fondatrice della sede locale del prestigioso club Inner Wheel internazionale, a Shelly Uka come migliore studentessa dell'anno, diplomata con la votazione di 100 e lode.
Il premio, istituito dal Club Inner Wheel di San Benedetto del Tronto "Carolina Tomassini", rappresenta un riconoscimento al merito e all'impegno profusi nello studio e in ogni attività culturale e formativa in cui l'allieva si è distinta durante il suo percorso formativo.
"Il nostro Istituto è da sempre attento non solo al recupero dello svantaggio linguistico e socio-culturale dei nostri ragazzi per evitare la dispersione scolastica, ma anche alla valorizzazione delle eccellenze in ogni campo. Dunque, questo premio rappresenta il dovuto riconoscimento per le qualità spiccate, l'applicazione lodevole e indefessa e l'amore per la cultura che la nostra alunna ha sempre mostrato nel corso degli anni." - ha commentato la Dirigente Scolastica, professoressa Elisa Vita.
"Shelly frequenta il primo anno della Facoltà di Economia e Finanza all'Università "Bocconi" di Milano già con ottimi risultati: un segnale importante e un esempio da seguire per i futuri studenti del nostro Istituto." - ha continuato la Dirigente.
Alla cerimonia erano presenti la presidentessa del club Inner Wheel, dottoressa Maria Ida Mazzanti, insieme ad altre socie del Club e, naturalmente, la famiglia di Shelly e i compagni di scuola.
L'evento è proseguito e si è concluso in un clima di festa e di allegria per tutti gli studenti e i docenti presenti.
|
19/02/2016
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati