“Lle Grotte’s Talent”, grande successo per la prima edizione
Grottammare | Il Sindaco Piergallini “È importante che i talenti abbiano una città che li sostenga e li supporti.”
di Luisa Urbani

"Lle Grotte's Talent"
Sabato 10 Ottobre, nonostante il vento e l'incessante pioggia, la prima edizione del "Lle Grotte's talent" ha riempito la sala del Teatro delle Energie. Adulti e bambini entusiasti per il nuovo talent show ideato dall'Associazione Lido degli Aranci con il patrocinio del Comune di Grottammare.
Dalla musica d'autore e internazionale, alla danza classica passando per il teatro comico, si sono susseguiti sul palco artisti eccezionali creando una piacevolissima serata e facendo vivere agli spettatori un inedito viaggio nel mondo dell'arte.
Tra i tanti artisti, main guest della serata il cantautore grottammarese Carlo Bonanni, che ha ricevuto il primo Talent Vip dopo la sua esibizione con la band That's Amore. Nel corso della serata sono stati premiati altri talenti per la sezione musica. Francesco Ghezzi, talento vip cittadino ha condotto il pubblico in sala alla scoperta dei successi internazionale di Dean Martin e Frank Sinatra. Infine,la sezione musicale è stata completata dei talent doc Lucio Scartozzi e Bernardino Novelli, che si sono cimentati in un gran classico sanremese imitando il duo Bavarotti-Zucchero.
Ma nel corso della serata la musica non è stata la sola protagonista, anche comicità e danza hanno ricevuto i loro riconoscimenti. Talent doc è andato all' energico duo cabarettistico "Mario&Bic", composto da Mario Lanciotti e Tonino Pignotti, grandi fautori dalla comicità nostrana. Infine, per la sezione coreografica è stata premiata la giovane ballerina grottammarese Cristina Orsini, affermata maestra di danza che si è cimentata in un assolo di danza moderna sulle note di Schindler's List.
Da ricordare l'aspetto della solidarietà, "Lle Grotte's talent" è stata una serata all'insegna della beneficenza. Il ricavato andrà a favore dell'Azione Cattolica della Parrocchia di San Pio V per finanziare le loro attività.
Alla serata era presente anche il Sindaco di Grottammare Enrico Piergallini che ha spiegato il suo entusiasmo per questa nuova iniziativa facendo presente che "Chi possiede una particolare capacità deve esternarla dandogli aria come ad un fuoco che per ardere ha bisogno di ossigeno. I talenti a volte si spengono perché nessuno dà loro aria. È importante che essi abbiano una città che li sostenga e li supporti perché il talento non va nascosto ma condiviso con gli altri.".
|
11/10/2015
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati