Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La compagine di Minuti conquista i primi tre punti in questo campionato essendo matricola.

| Dopo una prima parte di gara brutta. I ragazzi di Minuti cambiano le sorti giocando con più determinazione e voglia. Due reti dei due nuovi giovani entrati.

di Nicola Lucidi

Colli del Tronto –  La compagine di mister Minuti agguanta la prima vittoria e capitan Crocetti la dedica a suo figlio Edoardo, venuto al mondo in questi giorni. L’A.A. Collie essendo una matricola è obbligata a giocare sempre con la massima concentrazione e ritmi alti, specie in questo inizio campionato, e per poter mettere in cascina punti importanti per raggiungere il programma prefissato. Dopo il ko immeritato di domenica contro la Futura, oggi nella prima parte di gara non è stato così. L’ha interpretata nel modo sbagliato favorendo il gioco avversario.

Nella ripresa si è visto un’altra squadra, anche se in parte ha sprecato nel dialogo e nella determinazione. Gli ospiti hanno interpretato la gara nel piglio giusto cercando di chiudersi bene non facendo giocare i padroni di casa, anche quando, nella seconda parte rimasti in dieci.

Si è giocato a tutto campo con pochissime emozioni nella prima parte. Perna per gli ospiti impegna F. Monti che neutralizza la sfera. I locali ci provano a porta con Crocetti e Pelliccioni, ma la mira è sbagliata.

Nella ripresa il gioco cambia con i locali più determinati e consapevoli del da farsi. Al 7’ L. Monti che ha sprecato tantissimo nella corsa serve un prezioso pallone a Pelliccioni che, entrato in area, superato l’avversario lascia partire un perfetto diagonale che supera Ferrucci e sblocca il risultato. Il gioco diventa più bello. La reazione ospite è immediata e colpiscono la traversa della porta di Monti. Le azioni interessanti si alternano da una parte all’altra.

Crocetti ha la palla per chiudere l’incontro, ma la mira è sbagliata dopo un batti e ribatti con Ferrucci a respingere il cuoio. Il gol che chiude la gara arriva sul finire, al 42°dopo un bel fraseggio tra i due nuovi entrati. Camaioni riceve, supera l’avversario e serve sulla sinistra Seproni che si porta al centro, supera l’avversario e lascia partire un perfetto tiro rasoterra. Il cuoio finisce a rete nell’angolino della porta alla destra di Ferrucci. E’ il due a zero che chiude la gara e concede i tre punti al Colli. 

 Atletico Azzurra Colli: F.Monti, D’Alonzo (1’st Camaioni), Mannocchi (16’st. Voltattorni), Croce, Paoluzzi, Oddi, L. Monti, Chiappini, Cardinali 25’st. Seproni), Crocetti, Pelliccioni. A disp.: Spinozzi,Gagliardi, Vittori, Felicetti.  All.:Minuti.

Villa Musone: Ferrucci, Albanesi (26’st. Mascanbruni), Guzzini, Fornari, Coppini, M. Lombardi, Perna, Caldelaresi (42’st. Campitelli), Agostinelli, Reucci, Caporaletti. A disp.: Cingolani, Girotti, T. Lombardi, Ndjaca, Consolazio. All.: Caccia.   

Arbitro: Sacchi di MC

Reti: 7’st. Pelliccioni, 42’st. Seproni.

Note: Ammoniti: Mannocchi, Camaioni, Croce, Paoluzzi, Oddi, Seproni, M. Lombardi, Caporaletti. Espulso: Fornari al 40’ pt. Spettatori 250 circa, recuperati 2’+5’, calci d’angolo 2 a 4 . 

19/09/2015





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji