Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Margherita Vetrano PRESENTA "Il nostro piccolo sole. Cinque mesi in T.I.N.: diario di una madre".

San Benedetto del Tronto | L'iniziativa si inserisce come fuori programma del fortunato ciclo di incontri letterari "Scrittori sotto le stelle 2015" organizzato e promosso dalla Libreria "La Bibliofila" e dall'associazione "I Luoghi della Scrittura".

di Redazione

Domenica 9 agosto alle ore 18.30 presso il Parco "Formentini" in via Formentini a San Benedetto del Tronto si svolgerà la presentazione del libro autobiografico di Margherita Vetrano "Il nostro piccolo sole. Cinque mesi in T.I.N.: diario di una madre". L'iniziativa si inserisce come fuori programma del fortunato ciclo di incontri letterari "Scrittori sotto le stelle 2015" organizzato e promosso dalla Libreria "La Bibliofila" e dall'associazione "I Luoghi della Scrittura".

Il libro di Margherita Vetrano racconta la storia di Edoardo che nasce a 23 settimane in condizioni disperate, accettando insieme ai medici la prima grande sfida della sua vita: la sopravvivenza. I cinque mesi di attesa e notti insonni trascorsi nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale (T.I.N.) vengono descritti dalla madre (l'autrice stessa) attraverso il suo sguardo disarmato e disarmante nei confronti di una nuova realtà in cui viene catapultata insieme al marito e ai due figlioletti più grandi.

Un diario, diretto e senza filtri, dedicato ai bimbi che non sono sopravvissuti alla T.I.N. La presentazione del libro e dell'autrice sarà curata da Mimmo Minuto (della Libreria "La Bibliofila"), Francesca Domizioli (curatrice del blog "MammeSBT - Le Mamme del Piceno"), Fabrizio Leone (dell'Associazione "Blow Up" di Grottammare) e Gianluca Catalini (dell'Associazione "Un kg e dintorni"). Durante l'incontro la chitarra acustica del musicista Giampaolo Paticchio accompagnerà la lettura di alcuni brani del libro. Per una fresca conclusione è inoltre previsto un interessante aperitivo con i vini della Cantina "Faraone" di Colleranesco (TE), le preparazioni del Ristorante "Sabya" di Grottammare e le bevande del Negozio Biologico "Germogli" di San Benedetto del Tronto.

 

Margherita Vetrano si forma presso l'Università dell'Aquila con studi economici ed attualmente lavora a Roma dove vive col marito e i tre figli. Si definisce una creativa prestata al sistema bancario e nel tempo libero continua a coltivare le sue passioni: il giornalismo e il cinema. In passato ha collaborato con testate virtuali di cinema (Castelrock, Dooyoo...) e Cineforum a Teramo e Grottammare (AP) sue zone d'origine, per le quali ha scritto articoli e recensioni sui cataloghi annuali. Attualmente cura alcune rubriche del giornale del quartiere nel quale abita e quando può, arricchisce il proprio blog con recensioni inedite (http://margheritavetrano.blogspot.it/). "Il nostro piccolo sole" è il suo primo romanzo che ha coraggiosamente scelto di autoprodursi.

08/08/2015





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji