Start porta la Riviera delle Palme allo Sferisterio
Macerata | Nuova collaborazione tra l’azienda leader del trasporto locale e il Macerata Opera Festival. Realizzato un servizio di shuttle bus da Ascoli Piceno-San Benedetto per lo Sferisterio le sere d’opera.
.jpg)
"Un collegamento diretto Ascoli Piceno-San Benedetto del Tronto/Macerata in occasione delle serate di opera che consente a turisti e amanti della lirica di poter raggiungere lo Sferisterio - afferma Gaspari - in assoluta comodità e tranquillità". Dopo la storica linea da Nord che porta turisti e appassionati di opera delle zone tra Rimini e Gabicce a vedere le rappresentazioni a Macerata, ora anche la Riviera delle Palme può vantare un servizio analogo.
La partnership tra Start e Sferisterio, che gode del patrocinio dei Comuni interessati, della collaborazione di Confindustria turismo e della direzione tecnica di Robles Tour, rappresenta una importante opportunità per le strutture ricettive di Ascoli, San Benedetto, Grottammare, Porto San Giorgio, Porto Sant'Elpidio, di arricchire la propria offerta di soggiorno degli ospiti con l'ingresso ad uno degli spettacoli della 51ª stagione lirica, che vede in cartellone Rigoletto, Cavalleria rusticana, Pagliacci e La bohème. "Ci riabbracciamo con questo territorio - dice Carancini - e grazie a Start lanciamo una nuova opportunità per tutti coloro che soggiornano o abitano qui nella Riviera delle Palme. Credo sia il punto di partenza di un viaggio molto lungo".
I biglietti per il servizio di shuttle bus possono essere acquistati, al costo di 15€, presso tutte le biglietterie autorizzate Start; sul sito www.startspa.it; tramite telefono al numero 800443040. Grazie alla collaborazione tra Start e Sferisterio inoltre, i biglietti per gli spettacoli della 51ª stagione lirica possono essere acquistati anche presso le biglietterie autorizzate Start. "Nel nostro territorio ci sono numerosi appassionati della lirica - dichiara Caserta - e abbiamo scelto di offrire loro un servizio. In questo modo possono salire comodamente sull'autobus senza pensare al parcheggio una volta arrivati a Macerata o allo stress del rientro a casa dopo la mezzanotte: andare all'opera sarà molto più facile".
Prosegue il direttore Start Alfredo Fratalocchi. "È possibile acquistare il biglietto dell'autobus e quello dello Sferisterio nei nostri 18 punti o direttamente online, al sito www.viaggistart.it".
Conclude Micheli: "Fin dal 2012 abbiamo cercato di aggregare il territorio intorno allo feristerio e collaborare con altri teatri. Si è creato un interesse da parte di critici musicali, amanti dell'opera e di tanti appassionati della cultura: abbiamo reso l'opera accessibile a tutti. La partnership con Start va in questo senso: due realtà regionali importanti che si uniscono per fornire un servizio in più e portare più persone possibile allo Sferisterio. L'opera è popolare, deve essere per tutti".
|
14/07/2015
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati