Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

SVANISCE IL SOGNO DEL MOLO SUD. LA VALTESINO VINCE E RIMANE IN TESTA AL GIRONE.

San Benedetto del Tronto | La Valtesino riesce a far suo l'incontro di vertice con il Molo Sud. Il Molo butta al vento troppe palle gol e vanifica il sogno di una promozione diretta.

POLISPORTIVA VALTESINO- ASD MOLO SUD     2 - 1              


VALTESINO: Mandozzi; Orsolini; Parigiani; Troiani; Maroni; Kaja; Croci (dal 84' Cipolloni); Mascitti (dal 85' Capriotti); Angellotti; Giovannini; Testa.
 
MOLO SUD: Paolini; Santarelli (dal 55' Gaetani); Napoletani; Curzi; Vicari; Ruggieri; Mamo Botana; Sansoni; Vecellio (dal 61' Lucidi); Cameli; Simonetti (dal 75' Nespeca).

Arbitro: Sig. Ascarini (AP) 
Marcatori: 13'  Angellotti (VT); 34' Maroni (VT); 49' Simonetti (MS)

Per il Molo Sud,il sogno di una promozione diretta, si è infranto sul muro di una capolista, la Valtesino, che  ha retto bene  l’urto degli assalti degli uomini di Alfonsi e ha saputo capitalizzare le occasioni da rete che ha creato,  mentre il Molo, la contrario, le migliori palle gol,  purtroppo , le  ha buttate al vento.
Le due squadre si sono affrontate a viso aperto. Il pareggio non serviva a nulla. La Valtesino avrebbe comunque  perso  la prima posizione mentre il Molo non sarebbe riuscita ad agganciare la Valtesino ed eventualmente anche il Montalto ( se non fosse riuscito a vincere ad Acquaviva).
La prima occasione è del Molo Sud. Al 2’ Cameli pennella un punizione per la testa di Ruggeri, indisturbato, con il portiere fuori causa,  ma manda la palla sul fondo. E’ il Molo che fa la partita ma inaspettatamente va in vantaggio la Valtesino. Un malinteso nella difesa del Molo mette in condizioni Angellotti di battere a rete  indisturbato. E’ il 13’, 1-0 per i padroni di casa.
Il Molo reagisce a al 20’ ha una doppia occasione da rete . Botana trova lo spazio per tirare in porta, la palla va dritta nell’angolo  ma Mandozzi riesce a respingere, la palla torna a Vecellio che sbaglia clamorosamente la ribattuta in rete.
Al 34’ potrebbe essere il KO definitivo per il Molo . Cross nel mucchio che si è formato nell’area del Molo, Maroni vola più in alto di tutti e insacca la palla  in rete. Ma gli uomini di Alfonsi sembrano avere sette vite e non mollano. Al 44’ Ruggeri manca ancora un’occasione da rete. Di testa, in tuffo, non inquadra la porta a portiere battuto. Al 49’ finalmente il Molo accorcia le distanze.  Nuovo mucchio in area su azione di calcio d’angolo. La palla schizza sulla traversa e torna sui piedi  di Ruggeri che mette in rete.
L’incontro dovrebbe vivacizzarsi ma il Molo è a riserva di energia, controlla il gioco ma non riesce a trovare il varchi nelle difesa avversaria. La Valtesino,  da parte sua,  usa i piedi buoni dei suoi centrocampisti per un buon possesso  palla e tenere in apprensione la difesa dal Molo con delle pericolose ripartenze. L’incontro si avvia mestamente alla fine senza che una squadra riesca a prevale sull’altra e il Valtesino porta a casa tre punti che le permettono di rimanere in testa al girone a pari merito con il Montalto. Per il Molo resta la speranza di una promozione attraverso i play off.


 

12/04/2015





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji