Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'Ascoli cala il tris e la Lucchese e battuta.

Ascoli Piceno | L'Ascoli non fa sconti e supera una buona Lucchese al Del Duca nella 28 giornata di lega pro girone B. Le reti portano la firma di Grassi, Perez e Tripoli il gol della bandiera per la Lucchese porta la firma di Risaliti.

di Pietro Mazzocchi

Ascoli-lucchese 3-1

L'Ascoli conquista una buona vittoria al Del Duca nella 28 giornata di lega pro girone B contro la Lucchese. Il 3-1finale consente alla compagine bianconera di mantenere quattro punti sulla seconda in classifica il Teramo.  Mister Petrone deve fare a meno degli squalificati Addae e Dell'Orco vengono sostituiti da Gualdi e Cristiano Rossi e si affida ad un quartetto offensivo composto da Berrettoni, Grassi, Tripoli e come punta centrale Perez e Altinier siede in panchina .  Mister Galderisi  si affida in attacco a Raicevic, Forte.

La Gara:

La prima frazione si apre con l'Ascoli in palla e al  4′ crea la prima palla gol da un  cross di Grassi dalla sinistra che diventa un tiro para sotto la traversa Di Masi. La reazione della Lucchese è immediata con un tiro  ravvicinato di Forte che stoppa la palla in area, si gira e tira, ma Lanni è incredibile nega il gol. La gara vive di grandi emozioni e al 7' l'Ascoli si porta in vantaggio con Grassi con gran tiro a giro insacca alla destra di Di Masi. La Lucchese non demorde  e al 13' da una punizione di Pagano, Raicevic di testa stampa  la palla sulla traversa. L'Ascoli continua a creare gioco e al 21′ raddoppia con Perez di testa insacca nell’angolino basso alla sinistra del portiere. La Lucchese accusa il colpo e l'Ascoli al 24 si rende nuovamente pericoloso con  Gualdi con una grande  conclusione ma Di Masi respinge a lato. La Lucchese ci prova al 30' con una conclusione di Pagano dalla trequarti ma Lanni si distende e mette in corner. La gara scorre con fiammate da una parte all'altra e senza recupero al 45 la rima frazione si chiude con la compagine bianconera in vantaggio per 2-0.

La seconda frazione si apre con gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione . L'avvio dell'Ascoli è fulmineo e al 46 triplica con Tripoli da una stupenda azione orchestrata dal quartetto Grassi lancio filtrante per Perez che in area passa a Berrettoni stop e girata per Tripoli, tiro a mezz’altezza e gol. La Lucchese al 54' ha una buona occasione ma  Raicevic non aggancia in area un cross pericoloso di Pagano. Al 62' accorcia con  Risaliti. Ascoli 3 Lucchese 1. L'Ascoli  subisce il colpo e un minuto dopo rischia di pagare grosso l'errore di Gualdi ma Raicevic prova ad approfittare ma solo in area spara alto sopra la traversa. La gara scorre senza grandi emozioni fino al 90 e dopo tre minuti di recupero la gara si chiude con la vittoria dell'Ascoli per 3-1.

Formazioni:

Ascoli Picchio 1898 (4-2-3-1) – Lanni, Avogadri, C.Rossi, Pirrone, Cinaglia, Pelagatti, Tripoli, Gualdi, Perez, Berrettoni (c.), Grassi. A disp.Ragni, Barison, Carpani, Nardini, Chiricò, Mustacchio, Altinier. All. Petrone

Lucchese (4-4-2) -  Di Masi, Calcagni, Nolè (c.) Espeche, Risaliti, Mingazzini, Ferretti, Lo Sicco, Forte, Raicevic, Pagano. A.disp. Pazzagli, Cazè, Santeramo, Bianchi, Degeri, Scapinello, Benedetti. All. Galderisi

Arbitro: Vito Mastrodonato (Molfetta) – Assistenti. Capaldo, Li Volsi

Reti: Grassi 7′ (A.), Perez 21′ (A.), Tripoli 46′ (A.) Risaliti 62′ (L.)

Ammoniti: Pirrone 13′ (A.), Grassi 36′ (A.)

Spettatori: 3.820 totale per un totale di 28.523  euro

Petrone: Chi conosce la categoria e conosce i giocatori loro si sono venuti a giocare la gara. sono venuti a giocarsi la gara a viso aperto . Mi è piaciuto tutto il quartetto di attacco mi è piaciuto. Hanno giocato benissimo. Noi pensiamo ai risultati . In difesa abbiamo sofferto a causa di attaccanti alti e ci mancavano centimetri. Anche Pagano ci ha messo molto in difficoltà, faranno molto bene fino alla fine.”

 

Galderisi. Un campo che conosco bene è un piacere giocare qui ma è sempre difficile giocare. Grazie ai tifosi del'Ascoli anche se torniamo con zero punti. Loro tre tiri tre gol noi un tiro ed una strepitosa parata. Ma noi abbiamo acceso la miccia tardi anche se abbiamo sprecato il 2 a 3. Ma l Ascoli ha fatto quello che doveva fare. L Ascoli fa giocare ma ogni volta che tirava  faceva gol. Ho incontrato tutte e l' Ascoli ha qualcosa in più. Da giocatore qualche volta ho pianto e delle volte ho gioito  ad Ascoli . Ho vinto un campionato. Ricordo Rozzi che mi abbracciava come un figlio e sono ricordi che non dimenticherò.

 

Galli:  Abbiamo fatto una grande partita . Ci dispiace .sul 3 a 1 loro sono andati in difficoltà ma non ne abbiamo approfittato. Ho visto una lucchese che vorrei vedere sempre. Abbiamo perso la gara ma non la faccia.

 

08/03/2015





        
  



4+5=
Ascoli-lucchese 3-1
Ascoli-lucchese 3-1
Ascoli-lucchese 3-1
Ascoli-lucchese 3-1

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji