Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Pagliare in superiorità numerica si fa raggiungere e pareggia una gara che poteva vincere

Spinetoli | Nonostante il terreno di gioco e il gran vento il Pagliare in vantaggio con una bella rete di Picciola si fa raggiungere dalla Sangiustese in inferiorità numerica per l'espulsione del suo regista.

di Nicola Lucidi

Pagliare – Non è stata una bella gara sotto tutti i punti di vista. Condizionate ancora dal terreno semi arato e i diversi obiettivi delle due squadre.Il Pagliare, rinato dalla sofferta, ma meritata vittoria di Montottone, e la candidata alla promozione, Sangiustese.

La gara ha preso subito il piglio giusto per i ragazzi di mister Poli che pur privi di Massi, Picchini e gli acciaccati, Mariani e Palma, hanno dato tanto in campo, consapevoli dell’importanza della posta hanno subito pigiato il piede sull’acceleratore con il vento a favore chiudevano gli ospiti nella loro metà campo. I locali passano in vantaggio con uno splendido gol del bomber Picciola e la superiorità numerica per l’espulsione del regista ospite, la squadra di mister Poli non riesce a chiudere la gara e nella seconda parte si fa raggiungere da un rigore concesso con molta generosità dal direttore di gara.

Un arbitro ottimo nella prima parte di gara, scadente nella seconda con molte punizioni invertite, forse per il gran lavoro ed il vento che trasportava il pallone. Ad iniziare subito le danze era il Pagliare già all’11Bizzarri provava da palla piazzata al limite area il tiro a porta ma la traiettoria era sbagliata e la sfera terminava sopra la porta di Paniccià. Su rovesciamento di fronte Santagata impegna Peroni alla parata. Il Pagliare riprende a giocare, Quinzi ha l’occasione per sbloccare il risultato, portatosi in area prova il tiro a porta, ma manda fuori.

E’ Picciola da palla piazzata decentrato sulla sinistra fa passare il cuoio sopra la barriera e superare Paniccià e porta in vantaggio il Pagliare. Subito dopo gli ospiti rimangono in dieci per l’espulsione di Cerbone che sferra un pugno all’avversario. Il Pagliare non ne approfitta anche se ha più occasioni per raddoppiare come al 35’ Bizzarri da palla piazzata impegna Paniccià alla parata a terra. La gara non è più bella. Gli ospiti si scagliano sui locali senza contegno ed a farne le spese il giovane Tamburrini che esce con tre spacchi al polpaccio, numerosi punti di saturazione, causati dai tacchetti.

Nella ripresa il copione è lo stesso. Il gran vento ed il terreno non permettono ai giocatori di controllare bene la sfera ed al 12’ st. Quinzi lancia in avanti Picciola che entrato in area il vento rallenta la corsa della sfera e Paniccià può uscire e bloccare.

Ancora i locali in avanti con Nicolosi e Quinzi a provocare brividi agli ospiti, ma non riescono ad addomesticare la sfera per colpa del vento e l’occasione sfuma. Gli ospiti si fanno minacciosi in avanti sfruttando il vento ed al 25’st. Mozzarecchia controlla la sfera, si gira e calcia a botta sicura a porta, il palo gli nega la rete.

Subito poi, Peroni in uscita salva una brutta situazione, ma il gol è nell’area. Su una mischia  Santagata con al fianco Luciani cade e per l’arbitro è rigore che Pignotti realizza. Il Pagliare ha l’occasione per riportarsi in vantaggio con Eutizi servito da Quinzi ma la deviazione di testa è leggera e Paniccià para.     

 Pagliare: Peroni, Bizzarri, Balestra,Luciani,Colonnelli, Nicolosi, Quinzi, Spigonardi, Picciola (20’st. Palma), Tamburrini (42’pt.Mariani),Romagnoli (10’st. Eutizi). A disp.: Spinozzi,  Bastioni, Sabatini, Acciaroli.  All.: Poli.

Sangiustese: Paniccià,Simoni (32’st. Pignotti), Lattanzi, Cocciaretto,Ionni,Silvestri, Frascerra, Iommi, Bernabei, (30’pt. Mozzorecchia), R. Cebone, Santagata. A disp.:Pagliarini, Garbuglia, Olszewski,Temperini, F. Cerbone. All.: Carbone.  

Reti:16’pt. Picciola, 35’st. Pignotti ( R ) 

Arbitro: Scarpetti di S. Benedetto del T.

 Note: Spettatori 250 circa, recuperati 2 ’+ 5 ’, calci d’angolo 3 per parte. Ammoniti:Quinzi, Cocciaretto, Iommi. Espulsi: Al 22’pt. R.Cerbone (S)per aver dato un pugno all’avversario, al 35’st. Luciani (P) per doppia ammonizione.   

07/03/2015





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji