Pesante sconfitta casalinga per i rossoblu che perdono per 1 - 3 contro una Vis Pesaro perfetta
San Benedetto del Tronto | Brutta battuta d'arresto della Samb che perde in casa contro una Vis pimpante e cinica, che ha sfruttato la giornata no di alcuni rossoblu. Le reti sono state realizzate da Labriola, De Iulis e Martini per gli ospiti, T. Borsoi per la Samb
di Marco De Berardinis

Nuova Curva Samb(Foto Cellini)archivio
SAMBENEDETTESE – VIS PESARO : 1 - 3
SAMB (4-3-3): Fulop (’95), Viti (’94), Lobosco (’96) (69’ Gentile), Paulis (’95), Borghetti ©, Fedi (72’ Pepe), Baldinini, Carteri, Tozzi Borsoi, Napolano, D’Angelo (61’ Alessandro). A Disposizione: Marani, Oddi, Bitancourt, Franco, Menicozzo, Scarpa. All. Silvio Paolucci
VIS PESARO (4-4-2): Osso (’95), Fabbri (’95), Dominici © (’94), Rossoni (’97), Brighi, Labriola, Torelli, Filippucci (72’ Martini), De Iulis (76’ Zanigni), Rossi (’94) (58’ Bartolucci), Bugaro. A disposizione : Teodorani, Vagnini, Gnaldi, Rosati, Montesi, Evacuo. All. Antonio Ceccarini
ARBITRO : Stefano Gosetto di Schio. Assistenti: Gabriella Angelozzi e Antonio Alessi di Teramo.
MARCATORI : 15’ Labriola (V. P.), 52’ Tozzi Borsoi (S.), 74’ De Iulis (V. P.), 79’ Martini (V. P.)
AMMONITI : 2’ Napolano (S.), 28’ De Iulis (V. P.), 42’ Viti (S.), 44’ Fabbri (V. P.), 47’ Rossoni (V. P.),
ESPULSI : 78’ Viti (S.)
ANGOLI : 9 a 7.
NOTE : Giornata primaverile, terreno di gioco in buone condizioni, temperatura 16°C. Buona cornice di pubblico sugli spalti, quantificabile in circa 2500 unità, abbonati 1445, curva nord quasi piena, presenti in curva sud cinquanta tifosi ospiti. Minuti recuperati: 3’ nel 1° T., 6’ nel 2° T.
S. Benedetto del Tronto – Per la ventottesima giornata, si affrontano quest’oggi al Riviera, Samb, terza in classifica, e Vis Pesaro penultima della classe. Rossoblu a caccia della quinta vittoria consecutiva, biancorossi a caccia di un punticino che permetterebbe loro di muovere la classifica, dopo la sconfitta interna di domenica scorsa contro il Chieti (3-4). E’ il classico confronto testa-coda, con le insidie che può dare una gara del genere. Dunque rossoblu concentrati, sperando in un passo falso del Fano che ospiterà una Fermana in cerca di rivalsa dopo la sconfitta interna patita ad opera dei rossoblu. Ricordiamo che all’andata la gara finì 3-1 per i rivieraschi e che Ceccarini ha sostituito un mese fa sulla panchina della Vis, Bonvini. Venendo alla gara odierna, il tecnico Paolucci effettua tre cambi rispetto a domenica scorsa, Paulis riprende il suo posto davanti alla difesa, dopo aver scontato il turno di squalifica, Franco torna in panchina, mentre Fedi e D’Angelo, sostituiscono rispettivamente Pepe ed Alessandro, assenti per infortunio Padovani e Vallorani.
Ore 15:00. Si parte. Calcio d’inizio battuto dalla Vis, Samb che indossa la consueta casacca rossoblu con pantaloncini blu, mentre la Vis Pesaro con la canonica casacca biancorossa a bande verticali e pantaloncini rossi. Rossoblu che attaccano da destra verso sinistra in questo primo tempo.
Al pronti via, è la Samb che si fa subito intraprendente, catapultandosi dalle parti di Osso, si difende con ordine la Vis non disdegnando azioni offensive.
2’ : Ammonito per simulazione Napolano.
8’: Bugaro fugge sulla destra, va sul fondo pennellando un cross al bacio per De Iulis, ma il colpo di testa del centravanti ospite, finisce di poco alto sopra la traversa, dunque brivido per i rossoblu.
9’: Su lancio millimetrico di Napolano, D’Angelo viene messo giù in area da Brighi, i rossoblu chiedono il calcio di rigore, ma l’arbitro fa cenno che l’azione può proseguire tra le proteste dei locali.
Con il passare dei minuti, la Vis prende coraggio guadagnando metri sul rettangolo verde, soffre un po’ la vivacità degli ospiti la Samb.
13’: Su angolo battuto da Torelli, Fulop è costretto a smanacciare la sfera deviandola in angolo, prima che la colpisca di testa De Iulis.
15’: La Vis dopo il terzo angolo consecutivo, passa meritatamente in vantaggio, il cross in area è del solito Torelli, ben appostato sul secondo palo, Labriola di testa riesce ad eludere la sorveglianza dei difensori locali e mette dentro la palla dello 0 - 1.
Subita la rete, la Samb si riversa nella metà campo ospite, costringendo sulla difensiva la Vis che agisce di rimessa, non è comunque la solita Samb arrembante, ma una squadra compassata e prevedibile.
19’: Su angolo battuto da Napolano, Borghetti stacca imperiosamente di testa in area, ma la sfera termina alta sopra la traversa.
27’: Su calcio di punizione battuto dal solito Napolano, Carteri stacca di testa in area, ma la sfera termina alta sopra la traversa.
28’ : Ammonito De Iulis.
35’: Samb vicinissima al pareggio, su cross dalla destra di D’Angelo, stacca imperiosamente di testa Tozzi Borsoi, il suo tiro indirizzato nell’angolino viene deviato con un colpo di reni prodigioso da Osso che toglie la sfera letteralmente dalla propria porta, poi ci pensa la difesa a sventare definitivamente la minaccia.
37’ : Vis vicinissima al raddoppio con Torelli fuggito in contropiede, il suo diagonale fa la barba al palo di destra di Fulop, dunque brivido per la Samb.
40’ : Su angolo battuto dal solito Napolano, non perfewtta l’uscita di osso, si accende una mischia in area vissina, che viene comunque sbrogliata con qualche affanno.
41’ : Sugli sviluppi di un angolo la sfera finisce sui piedi di Lobosco, il tiro dai venti metri del difensore rossoblu, termina sul palo alla destra di Osso poi torna in campo, ma la difesa sventa anche questa minaccia.
42’ : Ammonito Viti.
44’ : Ammonito Fabbri.
Dopo tre minuti di recupero, termina il primo tempo, con i rossoblu che escono sotto una bordata di fischi dei propri sostenitori, evidentemente non felici di come hanno condotto la prima frazione di gioco i propri beniamini. Dunque si va al riposo con la Samb sotto di una rete, al cospetto di una Vis che non ha rubato nulla, che ha giocato a viso aperto contro la corazzata rossoblu e nonostante fosse imbottita di under, di contro una Samb prevedibile, compassata, con alcuni giocatori non al meglio della forma, complice il primo tepore primaverile. Unica azione degna di nota, il colpo di testa di Tozzi Borsoi, a cui si è opposto alla grande Osso.
Si riparte per il secondo tempo senza cambi, con la Samb che questa volta attacca da destra verso sinistra.
In queste prime battute della ripresa, è la Samb a tenere in mano il pallino del gioco, facendosi vedere spesso dalle parti di Osso, anche se gli ospiti ribattono colpo su colpo, non disdegnando azioni offensive.
47’ : Ammonito Rossoni.
52’: GOOOL, la Samb pareggia con il suo bomber principe e cioè Tossi Borsoi, con un bel colpo di testa che prende in controtempo Osso che stava uscendo su di lui, su cross proveniente dalla destra di D’Angelo. Dunque Samb 1 – Vis Pesaro 1.
Non paga del pareggio, la Samb continua ad attaccare alla ricerca del raddoppio, Vis in difficoltà.
58’ : Esce Rossi per far posto a Bartolucci.
61’ : Esce D’Angelo per far posto ad Alessandro.
62’: Gran tiro di Baldinini dal limite dell’area dopo uno slalom travolgente di Napolano che si era incuneato in area ospite, il tiro del numero sette locale, termina di poco alto sopra la traversa.
66’: Vis vicinissima al raddoppio in contropiede, il tiro da posizione privilegiata del neo entrato Bartolucci, costringe ad un prodigioso intervento Fulop che devia la sfera in angolo.
69’ : Esce Lobosco per far posto a Gentile.
72’ : Esce Filippucci per far posto all’ex Martini.
72’ : Esce Fedi per far posto a Pepe.
74’ : La Vis raddoppia con De Iulis, il numero nove ospite, lasciato colpevolmente solo in mezzo all’area, non ha difficoltà a battere a rete un cross proveniente dalla destra di Martini.
76’ : Esce De Iulisi per far posto a Zanigni.
78’ : Espulso Viti per doppia ammonizione.
79’ : Terzo goal per la Vis con l’ex Martini, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Filippucci, la sfera arriva suiu piedi di Dominici che mette subito in mezzo, tutto solo in area, l’ex rossoblu noin ha difficoltà a battere l’incolpevole Fulop, per il terzo goal della Vis. Dunque Samb 1 – Vis pesaro 3.
83’ : Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Napolano., ci prova Borghetti dal limite dell’area, para a terra Osso.
84’ : Bordata dai venticinque metri di Napolano, respinge con difficoltà Osso, sui piedi di Gentile, il tiro dello stesso Gentile viene parato a terra senza problemi dal numero uno ospite.
I rossoblu continuano a tenere in mano il pallino del gioco, ma non riescono ad essere incisivi, gioca sul velluto la Vis, nel frattempo gli ultras della curva nord Massimo Cioffi, abbandonano lo stadio in segno di protesta.
90’ : Ci prova dalla distanza Borghetti, para a terra senza difficoltà Osso.
Dopo quattro minuti di recupero, il signor Gosetto manda le due squadre negli spogliatoi sancendo così una vittoria meritata per gli ospiti. Escono invece tra i fischi dei pochi spettatori rimasti in curva i rossoblu, quest’oggi inguardabili, se si eccettuano i primi minuti della ripresa, quando hanno ottenuto il momentaneo pareggio.
Dunque punteggio pesante per i ragazzi di Paolucci, che già nel primo tempo avevano denotato di essere in giornata storta, compassati e prevedibili, dall’altra parte una Vis che esce tra gli applausi dei propri beniamini giunti fin quà, ma anche applauditi dagli stessi tifosi rivieraschi. Con questa sconfitta, i ragazzi rossoblu vedono allontanarsi maggiormente il Fano, vittorioso in casa per 3- 0 contro la Fermana. Ora i punti di distacco dai granata sono saliti a sei.
|
29/03/2015
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati