Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

IL MOLO ASFALTA IL TRUENTUM E SI ASSICURA I PLAY OFF...PER ORA.

San Benedetto del Tronto | Dopo un primo tempo con luci ed ombre, nella ripresa il Molo riesce a mostrare tutto il suo valore e supera di slancio il Truentum con un chiaro 3-1.

ASD MOLO SUD                      3

ASD TRUENTUM MMVII         1



ASD MOLO SUD:Paolini; Santarelli; Napoletani; Curzi; Cosenza; Ruggieri; Gaetani; Sansoni; Lucidi (dal 77' Nespeca); Cameli (dal 82' Perozzi); Crescenzi (dal 43' Theme).
Allenatore: Sig. Alfonsi

ASD TRUENTUM MMVII: Mantova; Poliandri; D'Angelo; Mancinelli; Cipolloni G.; Paci; Antonini; Capanna; De Fulgentiis(dal 71' Fazzini); Leli; Paolella.
Allenatore: Sig. Marini.

Arbitro: Tassi (AP)
Marcatori: 10' st Paolella (Tr), 13' st Lucidi (MS), 15' st Ruggieri (MS), 32' st Theme (MS).
Espulso per doppia ammonizione al 70’ Mancinelli.


Torna alla vittoria il Molo Sud e lo fa con un brillante 3 a 1.
Parte deciso il Molo, vuole i tre punti e mette subito sotto pressione la difesa avversaria. Al 2'  Sansoni ci prova  con un tiro da fuori ma la palla non centra la porta. Il Molo insiste con un gioco pressante e all’8’ è ancora vicino al gol. Punizione di  Lucidi , il portiere è  fuori causa ma la palla colpisce il palo. La squadra di Alfonsi macina gioco ma non riesce
a concretizzare. Il Truentum  si difende  e raramente riesce a mettere il becco fuori dalla sua metà campo.  Al 35' il Molo è di nuovo vicino al gol. Sansoni ha un buona palla tira, c’è un rimpallo, la palla gli torna sui piedi, tira di nuovo ma  Mantova  sembra una molla e salva la sua porta.
Man mano il ritmo del Molo cala , la squadra sembra aver perso la convinzione nei propri mezzi e sembra anche che per il Molo sia una giornata  di quelle in cui ti  convinci che sarebbe stato meglio portarsi  il cornetto rosso in tasca , infatti al 43',  su uno scontro di gioco, ha la peggio Crescenzi . Subisce un  infortunio al ginocchio e deve abbandonare il campo sostituito
dal folletto Theme .
Si riparte per i secondi 45' minuti e come d'incanto i padroni di casa  sono trasformati. Sarà il the caldo, sarà la strigliata di mister Alfonsi fatto sta che  Il Molo torna ad essere aggressivo e veloce nel gioco ma sul più bello subisce una mazzata tremenda. Al 55'  Paolella, su un cross che sembra innocuo,  anticipa di testa Napoletani mettendo in rete da posizione ravvicinata.
Sembra un KO devastante invece  è la  sveglia che suona sotto il cuscino . La reazione del Molo è  rabbiosa e schiaccia il Truentum nella propria area: in cinque
minuti capovolge il risultato. Al 58'  il bomber Lucidi, palla al piede , si fa spazio  al limite dell'area tra un nugolo di difensori e  appena vede un spiraglio fa partire un fendente  che si insacca alla destra di Mantova che nulla può se non raccoglier la palla nel sacco.
Il gol alimenta le forze del Molo  mentre il Truentum sembra frastornato. Sono passati solo tre minuti e c' è il sorpasso con Ruggieri,  vero mastino della difesa ed oggi anche bomber, che appostato al limite dell'area  e approfittando di un corto disimpegno della difesa della Truentum,  messa sotto pressione dagli avanti del Molo, addomestica la palla e la piazza sotto la traversa. Gol del 2-1. 
L’ uno-due permette al Molo di giocare più tranquillo e dal 70’,  dopo l’espulsione di Mancinelli, gioca addirittura sul velluto.
Al  75' il Molo chiude l'incontro con il terzo gol realizzato dal folletto Theme, grazie ad una 

ubriacante discesa di Lucidi che entra in area, si libera di due difensori  poi mette  la palla al centro con  un perfetto traversone che Theme non può sbaglliare. 3 – 1.
In pratica l’incontro finisce qui.  Con questa vittoria il Molo Sud conquista matematicamente il passaggio ai play off ed ora guarda con interesse alla prossima gara : c'è  lo scontro con la prima della classe cioè la Valtesino che è a soli 3 punti di distanza e tutto può succedere.      

28/03/2015





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji