Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb in casa inarrestabile, battuta per 4 - 1 anche l'Olympia Agnonese

San Benedetto del Tronto | Dopo il poker di reti rifilato, prima della sosta, alla Recanatese, la Samb si ripete, segnando altre quattro reti all'O. Agnonese. Le segnature di Alessandro, Carteri, D'Angelo e Napolano su rigore. Distanza immutata dalla Maceratese

di Marco De Berardinis

Napolano(foto Cicchini)(archivio)

SAMBENEDETTESE – OLYMPIA AGNONESE :  4 - 1

SAMB (4-3-3): Cafagna (’95), Viti (’94), Vallorani (’96), Paulis (’95), Borghetti ©, Pepe, Alessandro (62’ Padovani), Carteri (75’ Menicozzo), Tozzi Borsoi (30’ D’Angelo), Napolano, Baldinini. A Disposizione: Fulop, Fedi, Botticini, Lobosco, Franco, Scarpa. All. Silvio Paolucci

OLYMPIA AGNONESE (4-4-2): Vescio (’96), Pifano (84’ Di Paolo), Litterio ©, Di Lullo (72’ Perrotta), Natalini, Lattarulo ©, Pagliuca (’94), Cisi (’95), Ibe, Cantoro (65’ Maresca), Saltarin (’95). A disposizione : Biasella, Carpentino, Catalano, Faggiano, Santoro, Moauro. All. Marco Palazzo

ARBITRO : Gabriele Citarella di Matera. Assistenti:  Simone Assante di Frosinone e  Paolo Delle Fontane di Ciampino.

MARCATORI : 7’ Alessandro (S.), 8’ Carteri (S.), 55’ D’Angelo (S.), 75’ Napolano su r. (S.), 85’ Saltarin (O. A.).

AMMONITI :  32’ Di Lullo (O. A.), 63’ Cisi (O. A.), 68’ Cafagna (S.), 69’ Borghetti (S.),  74’ Pifano (O. A.).

ANGOLI : 4 a 7.

NOTE : Giornata grigia, terreno di gioco in buone condizioni, temperatura 12°C. Buona cornice di pubblico sugli spalti, quantificabile in circa 2500 unità, abbonati 1445, curva nord con alcuni spazi vuoti, curva sud deserta. La Samb è scesa in campo con il lutto al braccio per la scomparsa, avvenuta qualche giorno fa, del suocero del co-presidente Giovanni Moneti, signor Luigi. Minuti recuperati: 1’ nel 1° T., 4’ nel 2° T.

S. Benedetto del Tronto – Dopo la bella vittoria di Castelfidardo, i rossoblu sono chiamati a confermarsi, affrontando quest’oggi per la prima gara di ritorno, l’Olympia Agnonese, squadra che all’andata fermò i rossoblu sul 3 - 3. I molisani, rispetto al girone di andata sono tutt’altra cosa, infatti sono ultimi in classifica e reduci dalla sconfitta di Chieti per 3 – 1, dunque sulla carta, non dovrebbe essere un banco di prova impegnativo l’incontro odierno, ma nel calcio si sa, non bisogna mai sottovalutare l’avversario, qualsiasi esso sia, ne sa qualcosa la Maceratese che domenica scorsa è stata fermata sull’1 -1 in casa da un  Giulianova pieno di problemi societari. All’indomani della sconfitta di Chieti, c’è stata la separazione consensuale tra il tecnico Donatelli e la società, provvisoriamente la squadra è stata affidata all’allenatore della Juniores Marco Palazzo, che oggi appunto, siederà in panchina. Dunque rivieraschi concentratissimi alla ricerca della terza vittoria consecutiva, sperando in un passo falso delle prime tre della classe e cioè Maceratese, Fano e Civitanovese.  Venendo alla gara odierna, il tecnico rossoblu Paolucci, conferma in blocco la formazione che ha battuto il Castelfidardo, dunque stesso undici di domenica scorsa, come si suol dire, squadra che vince non si tocca.

Ore 14:30, Si parte. Calcio d’inizio battuto dalla Samb che indossa una casacca bianca con bande orizzontali rosso e blu e pantaloncini bianchi, mentre l’O. Agnonese con la consueta casacca amaranto con banda laterale bianca e pantaloncini amaranto. Rossoblu adriatici che attaccano da destra verso sinistra in questo primo tempo.

Come da copione, Samb subito in avanti e O. Agnonese che agisce di rimessa.

7’: GOOOL, lungo lancio di Napolano che salta tutta la difesa ospite per Alessandro che fugge per vie centrali in contropiede, ha davanti a se una prateria, arriva a tu per tu con Vescio e lo trafigge con un preciso rasoterra, per il vantaggio dei rivieraschi, dunque Samb 1, O. Agnonese 0.

8’: GOOOL, la Samb segna la sua seconda rete, su cross di Alessandro, non ci arriva per un no nulla Tozzi Borsoi, invece Carteri che è dietro di lui, di prima intenzione, batte a rete a colpo sicuro, Vescio non può far altro che opporsi con il corpo, ma la sfera termina irrimediabilmente in rete, dunque Samb 2, O. Agnonese 0.

Dopo l’uno due micidiale, la Samb continua ad attaccare, mentre l’O. Agnonese, che ha accusato il colpo, si difende come può, rischiando parecchio in difesa, con il passare dei minuti, rossoblu sempre più padroni del campo, anche se.

17’: fugge sulla sinistra Litterio serve Saltarin, il cross di quest’ultimo per Cantoro, ma il colpo di testa dell’attaccante molisano finisce sulla schiena di Vallorani e termina in angolo.

27’: dopo un assolo, Napolano, lascia partire, dalla distanza, un tiro, che si spegne di poco sul fondo.

28’: cross dalla sinistra di Pagliuca in mezzo, Saltarin cerca di stoppare la sfera, ma Cafagna lo anticipa di un soffio e blocca a terra la sfera.

30’: Esce Tozzi Borsoi per far posto ad D’Angelo.

32’: Ammonito Di Lullo.

Per un leggero problema muscolare, Tozzi Borsoi, viene sostituito da D’Angelo, Alessandro viene dirottato dal tecnico Paolucci al centro dell’attacco, mentre il nuovo entrato, lungo l’out di destra.

Nei minuti finali di tempo, l’O. Agnonese si fa vedere con più insistenza in area avversaria, ma Cafagna non deve effettuare interventi di rilievo, solo ordinaria amministrazione per lui, ma prima del duplice fischio finale, i rossoblu vanno vicini al terzo goal.

43’: su cross dalla sinistra di D’Angelo in area, ottimo il suo dribbling su Pifano, Carteri ha sui piedi la palla del 3 – 0, ma il tiro del numero otto rossoblu, finisce a fil di palo.

Dopo un minuto di recupero, finisce la prima frazione di gioco, con i rossoblu che la chiudono meritatamente in vantaggio per 2 reti a 0, nulla da dire sull’approccio alla gara dato dai ragazzi di mister Paolucci, che sin da subito hanno aggredito la squadra molisana e dopo appena otto minuti erano già in vantaggio per 2 reti a 0. Poco da dire sull’Olympia Agnonese che non si aspettava una Samb così aggressiva e nulla ha potuto di fronte alla superiorità tecnica dei rossoblu, solo nel finale di tempo la squadra molisana si è affacciata dalle parti di Cafagna, senza però creargli grattacapi.

Si riparte per il secondo tempo senza cambi.

La gara riprende con il medesimo canovaccio del primo tempo, Samb in avanti alla ricerca della terza segnatura e O. Agnonese sulla difensiva che agisce di rimessa.

49’: su cross dalla destra dell’imprendibile Napolano, che si libera come birilli di ben tre avversari, Baldinini colpisce di testa, ma la sfera termina di poco alto sopra la traversa.

55’: GOOOL, goal da antologia di D’Angelo che, ricevuta la sfera nei pressi dell’area avversaria, da un lancio millimetrico di Napolano, la stoppa e con un pallonetto scavalca Vescio e la stessa, lemme lemme, finisce in rete, nonostante il disperato tentativo dello stesso Vescio, dunque Samb 3, O. Agnonese 0.

62’: Esce Alessandro per far posto a Padovani.

63’: Ammonito Cisi.

65’ : Esce Cantoro per far posto a Maresca.

68’: Ammonito Cafagna.

69’: Ammonito Borghetti.

72’ : Esce Cantoro per far posto a Maresca.

74’: Azione insistita dei rossoblu, D’Angelo serve in area Napolano, che viene travolto da Pifano, per l’arbitro non ci sono dubbi, è rigore.

74’: Ammonito Pifano.

75’: batte lo stesso Napolano, palla da una parte e Vescio dall’altra, dunque Samb 4, O. Agnonese 0.

75’ : Esce Carteri per far posto a Menicozzo.

La partita non ha più nulla da dire dopo il poker calato dalla Samb, rossoblu che giocano sul velluto, e O. Agnonese che arranca, incapace di una qualsiasi reazione, ma all’improvviso, i molisani segnano.

84’: Sugli sviluppi di un angolo battuto da Pagliuca, la sfera arriva sui piedi di Saltarin che di sinistro, di prima intenzione, ben appostato al limite dell’area, con un fendente, spedisce la sfera nel sette dove Cafagna non può proprio arrivare, per il goal della Bandiera dei molisani, dunque Samb 4, O. Agnonese 1.

84’ : Esce Pifano per far posto a Di Paolo.

Gara che non ha più nulla da dire, quando mancano pochi minuti alla conclusione, con la Samb che la chiude in attacco e l’O. Agnonese a difendersi.

Dopo quattro minuti di recupero, finisce il calvario dei molisani, che si avviano mestamente negli spogliatoi, mentre i rossoblu vanno a raccogliere gli applausi dei propri sostenitori sotto la curva Massimo Cioffi. Con questa vittoria, terza consecutiva, i rivieraschi recuperano due punti sul Fano, fermato a Castelfidardo sullo 0 – 0 e tre sulla Civitanovese, battuta nettamente a Matelica per 3 – 0. Distanza immutata invece dalla capolista Maceratese, sempre a più sei, che ha superato per 3 – 0 in casa il Celano.

11/01/2015





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji