Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Val Vibrata College-dell’Università Politecnica delle Marche a San Benedetto

San Benedetto del Tronto | La costruzione del pensiero critico è alla base di una cittadinanza etica e un cittadino consapevole dei propri diritti e doveri deve ricevere una formazione etica.

Venerdì 19 dicembre a San Benedetto del Tronto, a partire dalle ore 11.30, presso la sede della Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche, in Via del Mare 220 (Palazzo Vannicola) il Val Vibrata College di Corropoli organizza una conferenza stampa di presentazione dell'Open Day dell'Istituto, che si svolgerà il prossimo 20 dicembre, per far conoscere l'offerta formativa del Liceo Scientifico "G.D'Annunzio", innovato e potenziato nelle sue due specializzazioni, Aeronautico e Giuridico-Economico.

 I nostri metodi formativi - ricorda il Presidente del Val Vibrata College, prof. generale Federico Sepepreparano i giovani oggi per le sfide future;  gli strumenti che diamo loro sono affidati alle risorse che ogni giorno mettiamo in campo: tecnologiche ed umane, queste ultime affidate alla bravura ed alla competenza dei nostri professori, ognuno dei quali insegna per passione e con passione.

 Alla conferenza stampa interverranno, oltre al Presidente della Fondazione Val Vibrata College Generale Federico Sepe, la professoressa Maria Pia Silla, Preside dell’Istituto,  il Presidente della BCC Picena Truentina Aldo Mattioli e, in videoconferenza, il Pro-Rettore dell’Università Politecnica delle Marche, professor Gian Luca Gregori.

 Partecipare all'Open Day organizzato dal Val Vibrata College serve a capire quanto sia importante dare valore ai giovani, secondo Aldo Mattioli, il Presidente della Banca Picena Truentina che, insieme al Comune di Corropoli,  è  l'ente che ha istituito la  Fondazione che gestisce l'attività della scuola, un liceo che nel corso degli anni ha fatto registrare un considerevole sviluppo e, giunto al suo nono anno di corso, conta circa 260 studenti ripartiti mediamente in dieci classi dal primo al quinto anno.

 La nostra Banca guarda ai giovani da sempre - è il Presidente Mattioli a parlare – quale speranza per il futuro sociale e imprenditoriale di tutti: siamo loro vicini con tantissime iniziative e tanti giovani meritevoli di San Benedetto del Tronto e del Piceno usufruiscono delle nostre borse di studio al Val  Vibrata College. Questo impegno costante da quando esiste l’Istituto è la dimostrazione chiara di come la Banca Picena Truentina sostenga il futuro del nostro territorio.

 L’Open Day al Val Vibrata College si svolgerà sabato 20 dicembre alla Badia di Corropoli (a partire dalle ore 16.00) e per l’occasione sarà proiettato un filmato con immagini della vita quotidiana della comunità scolastica.

 Seguiranno interventi di personalità dell'Aeronautica Militare e del mondo universitario, testimonianze di ex allievi vincitori di concorso nelle Accademie Militari e di studenti nelle prestigiose università italiane, di genitori e allievi del Liceo.

 

19/12/2014





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

16/09/2019
Primo giorno di scuola all'Asilo Merlini (segue)
16/09/2019
Progetto Ecoriviera del Rotary Club di San Benedetto (segue)
16/09/2019
PROGETTO CREW, analizzati rischi e opportunità di un contratto di area umida per la Sentina (segue)
16/09/2019
Tutto pronto per la quarta edizione del Premio internazionale La Palma d'oro. (segue)
15/09/2019
Le due chiese di Santa Maria della Neve (segue)
10/09/2019
Convegno ADP-UNIVPM - 11/14 settembre 2019 (segue)
08/09/2019
Tanti sguardi, un unico orizzonte: San Benedetto del Tronto (segue)
31/08/2019
ANTONIO FUSCO presenterà il libro "Alla fine del viaggio" (segue)

San Benedetto

19/09/2019
Fermana-Samb: al via la prevendita dei 700 tagliandi messi a disposizione. (segue)
18/09/2019
Samb-Modena in programma mercoledì 25 Settembre alle ore 18.30: al via la prevendita dei tagliandi (segue)
18/09/2019
Fermana-Samb:arbitrerà Luigi Carella di Bari (segue)
17/09/2019
SASSOFERRRATO GENGA - GROTTAMMARE 0 - 0 (segue)
16/09/2019
Primo giorno di scuola all'Asilo Merlini (segue)
16/09/2019
Progetto Ecoriviera del Rotary Club di San Benedetto (segue)
16/09/2019
PROGETTO CREW, analizzati rischi e opportunità di un contratto di area umida per la Sentina (segue)
16/09/2019
Tutto pronto per la quarta edizione del Premio internazionale La Palma d'oro. (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji