Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Si delineava la festa per il Pagliare con la prima vittoria invece è stata rovinata dall'arbitro

Spinetoli | Doveva essere la prima vittoria per il Pagliare invece si è chiusa con un pari e la tifoseria ha contestato un giocatore ospite che oltre a commettere falli non rilevati dall'arbitro si è pure permesso di rispondere ai tifosi.

di Nicola Lucidi

Pagliare: Peroni, Nicolosi (35’st. Ploli), Memheti, Massi, Colonnelli, Picchini, Mariani (24’st. Sabatini), Spigonardi, Romagnoli (16’st. Quinzi), Tamburrini, Bizzarri. A disp.:Marcelli, Cardinali, Luciani, Gjeli.  All.: Poli.

Porto S. Elpidio: Canaletti, Marconi, Belleggia, Cuccù, Di Salvatore, Carafa, Cingolani, Luciani (23’pt. Maccaferro), Mora (24’st. Martini), Marozzi (46’st. Cannoni), Islami. A disp.: Fasoli, Del Moro, Malpiedi, Sorra.  All.: Cerquetti.     

Reti:  22’ pt. Colonnelli, 9’st. Tamburrini, 11’ st. Maccaferro, 30’st. Cuccù.

Arbitro: Singh

Note: Recuperati: 2‘+4’. Calcio d’angolo: 4 a 1. Ammoniti: Memheti, Bizzarri, Carafa, Maccaferro, Marozzi.

Pagliare – Per il Pagliare doveva essere la gara della riscossa ed incominciare a risalire la classifica, ma se la festa poteva esserci anche con il pareggio, l’arbitro con il suo collaboratore ha guastato tutto permettendo ai giocatori ospiti di giocare con falli senza menzionarli e mentre rientravano le due squadre negli spogliatoi alcuni, beccati dai tifosi, hanno perso la calma creando tafferugli.

La gara si era messa bene per i locali che giocavano con scioltezza ed a tutto campo. Gli ospiti creano il primo pericolo con Luciani che però non approfitta del tutto su un pasticcio della difesa locale grazie alla tempestività di Peroni che neutralizza ed allontana la sfera. La rete che sblocca il risultato arriva al 22’ quando da calcio d’angolo arriva dentro l’area ospite la sfera e Colonnelli coordinatosi di prima intenzione con mezza rovesciata manda il cuoio nell’angolo alto della porta alla sinistra di Canaletti.

Trascorrono solo 13’ e Tamburrini centra lo specchio della porta di Canaletti che respinge la sfera con il pugno,Mariani, trovatosi la sfera sul piede ha l’opportunità di raddoppiare, ma manda la sfera alta sopra la porta.

Nella ripresa si cambia copione con gli ospiti più determinati e cattivi. Cingolani prova dalla distanza, ma Peroni non si fa sorprendere ed alza la sfera sopra la traversa.

Il Pagliare raddoppia con Tamburrini. L’ottimo Bizzarri discende sulla fascia destra e crossa dentro l’area ospite, un difensore cerca di allontanare il pericolo, ma è in agguato Tamburrini che manda il cuoio rasoterra alla sinistra di Canaletti.

La risposta ospite è immediata e su mischia dentro l’area con pasticcio difensivo, Maccaferro manda il cuoio in porta. Il direttore di gara sorvola su alcune punizione e gli ospiti più esperti ne approfittano e raggiungono il pari su palla piazzata e calciata con perfezione da Cuccù dal limite area. I locali non ci stanno ed attaccano, ma i falli non vengono più menzionati.

Poli, durante l'ultimo giro di lancette dell'orologio, su palla piazzata colpisce il palo della porta di Canaletti, ma il risultato non cambia.    

 

04/10/2014





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji