Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Con un goal per tempo, la Samb liquida la pratica Termoli, rimanendo a -2 dalla Maceratese

San Benedetto del Tronto | Buona prova dei ragazzi di mister Mosconi, che non hanno rischiato nulla o quasi, contro l'ultima in classifica se non in una circostanza. Le reti segnate da Napolano, al quarto centro stagionale e da Carteri. Rossoblu sempre secondi.

di Marco De Berardinis

SAMBENEDETTESE – TERMOLI :  2 - 0

SAMB (4-3-3): Fulop (’95), Baldinini, Botticini (’94) (17’ Diarra), Borgese (75’ Ubaldi), Vallorani (’96), Pepe, D’Angelo (63’ Carteri), Cichella (’96), Tozzi Borsoi ©, Napolano, Valim. A Disposizione: Cafagna, Lo Bosco, Fapperdue, Gabrieli, Galli, Padovani. All. Andrea Mosconi

TERMOLI (4-4-1-1): Natali (’94), Disposto, Sorianello (’95), Simonetti F. (61’ Franzese), Ruggieri ©, Poziello C., Fulvio (’97), Caprioli, Di Rito (77’ Maiorano), Poziello R. (68’ Gagliano), Santoro (’95). A disposizione : Romano, Camilleri, Scarpone, Simonetti M., Zeeti, Di Fortunato. All. Pasquale Catalano

ARBITRO : Riccardo Turchet di Pordenone. Assistenti:  Alessandro Salvatori e Marco Della Croce di Rimini.

MARCATORI : 20’ Napolano (S.), 65’ Carteri (S.)

AMMONITI :  22’ D’Angelo (S.), 27’ Di Rito (T.), 42’ Simonetti F. (T.), 51’ Vallorani (S.), 88’ Sorianiello (T.)

ESPULSI :  72’ Dispoto (T.)

ANGOLI : 3 a 3.

NOTE : Giornata estiva, terreno di gioco in buone condizioni, temperatura 24°C. Ottima cornice di pubblico sugli spalti, quantificabile in circa 3500 unità, abbonati 1445, curva nord praticamente piena, presenti in curva sud circa 50 tifosi molisani. Minuti recuperati: 3’ nel 1° T., 5’ nel 2° T.

S. Benedetto del Tronto – Dopo il rocambolesco pari contro la Civitanovese (3-3), i rossoblu vogliono assolutamente tornare alla vittoria per non perdere terreno dalla capolista Maceratese. L’avversario di turno, il Termoli, non incute molto timore, sia per la sconfitta rimediata domenica scorsa tra le mura amiche contro il Giulianova (1-3), che per la classifica che attualmente occupa, cioè fanalino di coda in coabitazione con Agnonese e Vis Pesaro, dunque sulla  carta, dovrebbe essere una gara senza storia, visto il divario tecnico tra le due squadre, anche se nel calcio nulla è scontato. I molisani scenderanno in campo per non prenderle, saranno dunque molto abbottonati, facendo leva sulle ripartenze. Venendo alla gara odierna, il tecnico Mosconi è costretto a cambiare formazione rispetto a domenica scorsa, Borghetti e Di Paola sono out causa infortunio, mentre Viti e Franco causa squalifica, Vallorani farà coppia con Pepe al centro della difesa, Botticini agirà lungo l’out difensivo di sinistra, Valim sostituirà nel tridente offensivo Di Paola, infine Cichella sostituirà Franco a centrocampo, Carteri dirottato in panchina. Nelle fila dei molisani da segnalare la presenta dell’ex rossoblu Di Rito.

Ore 15:00, Si parte. Calcio d’inizio battuto dalla Samb che indossa una casacca bianca con bande orizzontali rosso e blu e pantaloncini bianchi, mentre il Termoli con casacca giallorossa e pantaloncini rossi. Rossoblu che attaccano da sinistra verso destra in questo primo tempo.

Al pronti via, è la Samb che si fa subito intraprendente, catapultandosi dalle parti di Natali, tant’è che al

1’: si crea una mischia furibonda davanti al portiere molisano, Tozzi Borsoi cicca la sfera clamorosamente su cross di D’Angelo, poi la difesa ospite ha la meglio.

10’: su un cross dalla sinistra di Napolano in area, ci si avventa Tozzi Borsoi, ma il colpo di testa del centravanti rossoblu, termina alto sopra la traversa.

E’ un monologo rossoblu, Samb avanti tutta alla ricerca del vantaggio e Termoli sulla difensiva che si difende come può, non disdegnando azioni di contropiede, che comunque non  creano patemi a Fulop.

17’ : Esce per infortunio Botticini per far posto a Diarra.

Il tecnico Mosconi dirotta sull’out difensivo sinistro Valim, mentre Diarra agisce a centrocampo.

20’: GOOOL, Borgese recupera palla sulla trequarti, serve in profondità Napolano sulla sinistra, il numero dieci rossoblu entra in area, si libera di un avversario e con un diagonale millimetrico trafigge l’incolpevole Natali, per il vantaggio dei rivieraschi.

22’: Ammonito D’Angelo.

Subita la rete, il Termoli non si perde d’animo e subito si butta in avanti alla ricerca del pari, infatti al minuto

25’: Tiro dal limite dell’area di contro balzo di Caprioli, su respinta della difesa rossoblu, si distende in tuffo e para a terra Fulop.

27’ : Ammonito l’ex Di Rito.

Seconda parte di tempo equilibrata, con il gioco che ristagna a centrocampo, con leggera supremazia dei rivieraschi, che controllano la gara, punte comunque ben controllate dai rispettivi difensori.

42’ : Ammonito Simonetti F.

43’: Una punizione battuta da Napolano dai 25 metri, si infrange sul palo alla sinistra di Natali, rimasto immobile, la sfera torna in campo ma Ruggeri la spedisce in fallo laterale sventando la minaccia.

48’: pasticcio difensivo dei locali, Ruggeri per poco non pareggia, a tu per tu con Fulop, tira addosso al numero uno rossoblu, pericolo scampato per la squadra di mister Mosconi, che a fine frazione, si arrabbia e non poco con i suoi ragazzi.

Finisce qui la prima frazione di gioco, con i rossoblu che la chiudono meritatamente in vantaggio per una rete a zero, dunque buon primo tempo dei rivieraschi che hanno espresso delle buone trame di gioco, di contro un Termoli che ha fatto la sua onesta gara, mai pericoloso, se non allo scadere con Ruggeri, con una clamorosa palla goal disinnescata dal bravo Fulop.

Si riparte per il secondo tempo senza cambi.

In queste prime battute della ripresa, è il Termoli ad essere più intraprendente, facendosi vedere spesso dalle parti di Fulop, anche se i rossoblu ribattono colpo su colpo, la gara è gradevole ed il ritmo è alto.

49’: su un cross proveniente dalla sinistra di Santoro, il colpo di testa dell’ex Di Rito, trova preparato Fulop che effettua una parata plastica, sventando la minaccia.

51’ : Ammonito Vallorani.

61’ : Esce Simonetti F. per far posto a Franzese.

63’ : Esce D’Angelo per  far posto a Carteri.

65’: GOOOL, neanche il tempo di entrare, che Davide Carteri firma la sua prima rete in rossoblu con un bel colpo di testa indirizzato sul palo più lontano, su cross di Baldinini dalla destra, a cui nulla ha potuto il pur bravo Natali proteso in tuffo, dunque Samb 2 – Termoli 0.

68’ : Esce Pozziello R. per far posto a Gagliano.

72’: Espulso Dispoto per aver colpito con una manata sul viso Valim.

Dunque Termoli con un uomo in meno per i restanti minuti di gara.

75’ : Esce Borgese per far posto ad Ubaldi.

77’ : Esce l’ex Di Rito per far posto a Maiorano.

Con un uomo in più, i rossoblu giocano sul velluto controllando senza problemi gli evanescenti attacchi dei molisani, ormai rassegnati alla sconfitta.

85’: Annullato per fuorigioco, un goal a Tozzi Borsoi, sugli sviluppi di una punizione battuta da Napolano

88’: Ammonito Sorianiello

Dopo cinque minuti di recupero, il signor Turchet manda tutti negli spogliatoi sancendo così una vittoria più che meritata per i rivieraschi che hanno battuto 2-0 il modesto Termoli, che quasi mai ha impensierito Fulop, se non alla fine della prima frazione di gioco, rossoblu sempre secondi alle spalle della capolista Maceratese. Molisani invece sempre ultimi in classifica, e domenica altro derby marchigiano, questa volta a Jesi.

 

 

 

12/10/2014





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji