Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'effetto della tecnologia sugli studenti

| L'utilizzo di strumenti tecnologici individua l'esperienza di apprendimento, consentendo agli studenti di apprendere al proprio ritmo e secondo il loro interesse.

Studi empirici dimostrano che la tecnologia ha in linea di notevole effetto positivo sulla partecipazione degli studenti, l'interazione e l'apprendimento quando usato insieme con la tradizionale lezione in aula. Strumenti online offrono opportunità uniche per gli studenti a impegnarsi in varie attività degli istruttori e di offrire una nuova dimensione per l'interazione.

Learning Management Systems (LMS) sono classi effettivamente digitali che vengono utilizzati dagli educatori per archiviare il materiale del corso online, assegnare compiti, quiz ed esami, controllare le scadenze; visualizzare i risultati degli studenti, tenere traccia dei progressi e fornire agli studenti le risposte in un unico posto.

Purtroppo, LMS normalmente non possono essere offerte da tutte le scuole e le università. Tuttavia, con l'introduzione di LMS web-based, Easyclass.com, insegnanti, professori e studenti possono ora avere accesso a tutti gli strumenti digitali di cui hanno bisogno per l'apprendimento e gratuitamente.

L'utilizzo di strumenti tecnologici individua l'esperienza di apprendimento, consentendo agli studenti di apprendere al proprio ritmo e secondo il loro interesse, la conoscenza e lo stile precedente. Ad esempio, gli studenti possono guardare i video educativi condivisi dagli istruttori quante volte hanno bisogno fino a quando non cogliere pienamente l'oggetto.

Diverso dai tradizionali fornitori di LMS, Easyclass ha anche un forum di discussione on-line (come parte delle sue caratteristiche fondamental) che è fondamentale per una maggiore esperienza di apprendimento.

Le interazioni in forum online permettono agli studenti di inviare messaggi ai thread di discussione, interagire e ricevere feedback dagli altri studenti e istruttori e quindi favorire una più profonda comprensione verso l'oggetto. Le discussioni online anche promuovono un senso di comunità che si traduce in esplorazione collaborativa e il pensiero critico.

Con le caratteristiche di social network, Easyclass fornisce gli educatori con la possibilità di formare gruppi con i loro coetanei con cui poter discutere di nuove tendenze e condividere contenuti educativi con l'altro.

L'uso di LMS come Easyclass permette alla comunità di apprendimento di interagire con altri utenti online, così come per accedere a materiali didattici e risorse in qualsiasi momento da qualsiasi luogo.

Le ricerche hanno dimostrato che gli strumenti online offrono notevoli opportunità per gli studenti di impegnarsi attivamente nel loro processo di apprendimento attraverso la partecipazione attiva.

23/09/2013





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

20/01/2017
La marchigiana Alexia Sagripanti sul palco con la Kazafy Troupe Italy (segue)
20/01/2017
Emergenza Neve e Sisma nelle Marche: un Aggiornamento sulla situazione nel Territorio (segue)
18/01/2017
Neve e Sisma: situazione di emergenza nelle Marche (segue)
18/01/2017
Non solo Emergenza Maltempo; torna lo Spettro del Terremoto (segue)
17/01/2017
Urbinati: “Promuovere manifestazioni che valorizzino i prodotti marchigiani” (segue)
17/01/2017
Area di Crisi del Piceno: la Casini “rassicura” Castelli: «Ognuno svolge il proprio ruolo» (segue)
17/01/2017
Emergenza Neve nelle zone colpite dal Terremoto (segue)
10/01/2017
Venerdì 13 gennaio CRUDI&Bollicine al ristorante Gusto TrePuntoZero (segue)

Economia e Lavoro

15/01/2017
Lo Strumento per le PMI di Horizon 2020 (segue)
10/01/2017
Pronti i cantieri: la stagione turistica abruzzese puo' partire (segue)
08/01/2017
FONDI UE PER PROFESSIONISTI: COME ACCEDERE (segue)
01/01/2017
Ottavo appuntamento: Conoscere l’importanza della disseminazione di un progetto europeo (segue)
25/12/2016
Settimo appuntamento: Come costruire un buon partenariato (segue)
18/12/2016
Sesto appuntamento: Conoscere le metodologie PCM e GOPP (segue)
11/12/2016
Quinto appuntamento: dove trovare i bandi europei (segue)
10/12/2016
Conflavoro-PMI Teramo conferisce la certificazione MUN al Salumificio F.lliCostantini (segue)

Nella Chiesa privata di Sinéad O'Connor

Sinéad O' Connor "I'm not bossy, i'm the boss"

Paolo De Bernardin

Il bianco degli alberi di Guido Armeni

L'esposizione mette a fuoco un'attività sviluppata su direttrici nazionali e internazionali e frutto della presenza in gallerie e enti pubblici.

Andrea Carnevali


Io e Caino